Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Verso Parma-Samp: ancora 3-5-2 per D'Aversa (complici gli infortuni)TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 2 maggio 2019, 21:30News
di Sebastian Donzella
per Parmalive.com

Verso Parma-Samp: ancora 3-5-2 per D'Aversa (complici gli infortuni)

Dopo quattro pareggi consecutivi, complici i pessimi risultati dell'Empoli, il Parma è a un passo dalla salvezza aritmetica. La riconferma della Serie A potrebbe arrivare già domenica, al termine della sfida contro la Sampdoria. I blucerchiati non hanno alcun obiettivo di classifica, essendo già salvi ma troppo distanti dalla zona Europa. Però hanno dalla loro il capocannoniere stagionale, Fabio Quagliarella, che proverà a bucare i ducali per vincere il titolo di bomber dei bomber in A. Un match che sarà in parte caratterizzato dalle numerose assenze, da una parte e dall’altra, tra i tanti infortuni per i crociati e le tante squalifiche per gli ospiti. 

LE ULTIME DA PARMA - Jonathan Biabiany, Fabio Ceravolo, Alberto Grassi e Roberto Inglese si sono allenati ancora a parte, mentre Riccardo Gagliolo ha svolto solo terapie. Tanti infortuni che condizioneranno nuovamente le scelte di mister D'Aversa, soprattutto in attacco. Visti i pochi giocatori disponibili lì davanti, il tecnico crociato potrebbe riproporre nuovamente il 3-5-2, ancora una volta con il duo Gervinho-Siligardi. Difficile il recupero di Inglese mentre si dovrà attendere l'allenamento di domani per capire meglio se Ceravolo ce la farà o meno.

LE ULTIME DA GENOVA - Un solo infortunio ma ben tre squalificati. Un turno di stop per Ramirez, Sala e Tonelli e lavoro a parte per Andersen. Tanti i dubbi per mister Giampaolo, con una sola incrollabile certezza: la titolarità, lì davanti, di Quagliarella. Accanto al capocannoniere della Serie A si contendono una maglia Gabbiadini e l'ex ducale Defrel mentre sulla trequarti dovrebbe tornare ad agire Saponara. In difesa le varie assenze offriranno sicuramente una maglia da titolare a Bereszynszki.