Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Parma-Trabzonspor: Gervinho segna, Sepe sugli scudi. 2-1 dopo i primi 45’TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 luglio 2019, 18:47News
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Parma-Trabzonspor: Gervinho segna, Sepe sugli scudi. 2-1 dopo i primi 45’

Finisce 2-1 il primo tempo fra Parma e Trabzonspor, prima amichevole di questa seconda parte di ritiro del Parma in Austria. Alla doppietta di Gervinho risponde il capolavoro di Joao Pereira, in un primo tempo piuttosto divertente, ricco di occasioni da una parte e dall’altra, con i turchi che sbagliano anche un rigore con Sosa che si fa neutralizzare da Sepe. Di seguito ecco il riassunto della prima frazione:



Parte forte il Trabzonspor e dopo nove minuti scalda i guantoni di Sepe che allunga in angolo la conclusione di Abdulkadir deviata da Dermaku. La partita è spezzettata, le squadre non si risparmiano per agonismo in campo e anche il ritmo è piuttosto elevato. Il Parma si fa vedere per la prima volta dalle parti di Erce con Gervinho che si incunea nella difesa turca ma il portiere turco lo anticipa prima che possa calciare. Un minuto dopo Sosa sbaglia un passaggio, Gervinho riparte velocissimo, mette in porta Inglese che si fa rimontare e viene chiuso in corner. Dalla bandierina Hernani va sul secondo palo, spizzata di Dermaku a centro area dove Gervinho è il più lesto di tutti e gira a rete battendo Erce. Parma avanti al sedicesimo. La risposta del Trabzonspor non si fa attendere e con un colpo di testa di Nwakaeme si rende pericoloso. Al 22’ Joao Pereira pareggia: incursione sulla destra, dribbling su Barillà e trivela impressionante che si insacca all’incrocio dove Sepe non può arrivare. Da calcio d’angolo il Parma è sempre molto pericoloso e Iacoponi sfiora il gol di testa dopo il cross di Sprocati. Ci prova ancora Nwakaema, questa volta da lontano dopo aver dialogato con Abdulkadir, ma Sepe blocca agevolmente la sua conclusione.
Al 28’ l’arbitro fischia un calcio di rigore al Trabzonspor per un fallo (piuttosto dubbio) di Barillà su Abdelkadir sugli sviluppi di un corner, ma Sepe si supera e neutralizza la conclusione dell’ex Milan Josè Sosa. Sepe ancora protagonista con un vero e proprio miracolo sull’attaccante Muhammet, spedendo il pallone sul palo dopo una conclusione ravvicinata. Sul rimbalzo parte il contropiede del Parma che torna ancora avanti con Gervinho, abile a sfruttare un’incertezza della retroguardia turca su un cross di Sprocati. Ci prova anche Sprocati ma il portiere Erce si fa trovare pronto, deviando il mancino dell’ex salernitana in corner.
Senza recupero l'arbitro manda le squadre a riposo.