Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Zagaritis: "Questa società non si accontenta, punta sempre più in alto. A me piacerebbe rimanere..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 maggio 2024, 13:30Interviste
di Alessandro Tedeschi
per Parmalive.com

Zagaritis: "Questa società non si accontenta, punta sempre più in alto. A me piacerebbe rimanere..."

Vasilis Zagaritis è stato tra i più attivi durante la festa crociata di domenica pomeriggio, in mezzo ai tifosi per tutto il corteo lungo via Repubblica. Ai microfoni di Monobala.gr ha così commentato il finale di stagione: "L'obiettivo della società era quello di risalire sin dal primo anno in cui siamo retrocessi. Non averlo raggiunto prima è stato un fatto dovuto a tante circostanze differenti: la prima stagione è stata un po' problematica, nella seconda siamo arrivati in semifinale e in questa terza eravamo pronti sin dall'inizio, come abbiamo dimostrato, sotto tutti i punti di vista per farcela. E ci siamo riusciti. Avevamo la chimica e l'esperienza necessarie dalle due stagioni precedenti per raggiungere il nostro obiettivo. Fin dalla prima partita sembrava che saremmo diventati campioni o che saremmo stati nei primi due posti in un campionato molto impegnativo. E' stato il nostro percorso fin da inizio stagione a portarci al primo posto e a festeggiare davanti ai nostri tifosi, per aver riportato il Parma dove merita: in Serie A".

Sul suo impiego: "Sono molto felice anche se avrei preferito giocare di più. Tutta la città voleva questa promozione e ora la società è pronto per fare qualcosa in più, ci sono già le basi: c'è voglia di puntare ancora più in alto, e l'Italia ha otto posti per l'Europa.... Il mio contratto? Mi piacerebbe rimanere a Parma ma finora non c'è stata alcuna discussione per il prolungamento di contratto. Ecco perché non so se rimarrò. Ma prima di qualsiasi altra opzione c'è il Parma: vorrei restare perché ho legato sia con la squadra che con i suoi tifosi".

Sugli anni a Parma: "Ho realizzato un mio sogno calcistico giocando in Serie A, ho anche fatto esperienza e ho conosciuto giocatori come Buffon, che è un'icona del calcio, Gervinho, Graziano Pellé e Pandev".

LEGGI ANCHE - Pederzoli: "Base buona, ma servirà qualche ritocco. Italiani? Conta lo scouting, non il passaporto"