Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Verso Parma-Lecce: dubbio centravanti per D'Aversa, c'è Babacar nei pugliesiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 10 gennaio 2020, 21:35News
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Verso Parma-Lecce: dubbio centravanti per D'Aversa, c'è Babacar nei pugliesi

Siamo alla vigilia dell'inizio del diciannovesimo turno di Serie A, giornata che concluderà di fatto il girone d'andata e permetterà alle squadre di tracciare un bilancio di quanto fatto fino ad ora. Parma e Lecce concluderanno questo turno lunedì sera al Tardini, e hanno dunque ancora qualche giorno per preparare al meglio lo scontro di Sant'Ilario. Per i crociati grossi dubbi in attacco, dove non è ancora certo il centravanti, con Inglese e Cornelius a battagliare per una maglia e Kucka non ancora da scartare. Per il Lecce meno ballottaggi, con Babacar che seppur non al meglio dovrebbe partire dall'inizio. Ecco, a tre giorni dalla gara, le novità dei due schieramenti:

LE ULTIME DA PARMA - Un solo dubbio, in sostanza, per mister D'Aversa per la sfida contro il Lecce: la prima punta. Cornelius e Inglese lavorano con il gruppo da inizio settimana, anche se non è ancora del tutto chiaro quanto minutaggio abbiano nelle gambe. Possibile la staffetta fra i due, con Kucka piano "B" in caso non vengano date le giuste garanzie. Per il resto solito Parma: atteso il rientro di Scozzarella, con Hernani e Kucka come mezzali, mentre da valutare la situazione Iacoponi, che oggi ha effettuato lavoro differenziato. Bruno Alves è rientrato in gruppo e se Iacoponi non dovesse farcela pronto l'ingresso di Dermaku. 

LE ULTIME DA LECCE -  Solito 4-3-1-2 per il Lecce, con Liverani che dovrà fare i conti con un Babacar non in perfette condizioni ma oggi ha ripreso ad allenarsi con il gruppo. Accanto a lui ci sarà Falco, con Mancosu nel ruolo di trequartista. A centrocampo Tachtsidis agirà come perno centrale, poi Petriccione e Shakhov, con Tabanelli pronto a subentrare, essendo oggi tornato ad allenarsi con la squadra. In difesa torna Calderoni dalla squalifica, poi per il resto spazio a Donati, Lucioni e Rossettini.