Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Crippa: "Buffon a Parma scelta di cuore. Sorpreso dalla scelta di Maresca"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 16 giugno 2021, 21:18News
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Crippa: "Buffon a Parma scelta di cuore. Sorpreso dalla scelta di Maresca"

Massimo Crippa, ex calciatore del Parma, in esclusiva ai microfoni di TMW parla del probabile ritorno a Parma di Gianluigi Buffon: "Per me ha fatto una gran scelta di cuore, è tornato nel club dove ha iniziato. Anch'io giocai il primo anno al Toro e ho finito con la stessa maglia. Sicuramente ora ha una certa età e va in una squadra che è retrocessa ma la società sta facendo investimenti per tornare in A".  

Buffon saprà rendere competitivo il Parma?
"Anche nell'ultimo periodo alla Juve ha fatto vedere che in porta ci sa fare, però il campionato di B è lungo, ha una certa età e va visto se riesce a giocare tutte le gare". 
 
Che cosa ricorda del periodo del giovane Buffon?
"Il suo debutto col Milan. Fece vedere di che pasta era fatto, non è facile entrare in una situazione del genere ma si vedeva che era un portiere che poteva fare quel che ha fatto. Sono contento che sia tornato a Parma, potrà dare alla squadra quell'esperienza che è mancata un po' quest'anno. Il gruppo era giovane, ci sono stati tanti acquisti di stranieri che però hanno bisogno di tempo per ambientarsi".  

E su Maresca che idea si è fatto? 
"E' stata una scelta anche un po' a sorpresa perché di solito quando si retrocede si cercano profili che conoscano il campionato, tecnici che hanno già vinto. Mi incuriosisce perché ha fatto bene con l'Under 23 del City e ne parlano bene, però la B è dura. Tante squadre come Crotone, Benevento e Monza possono dare filo da torcere, c'è anche lo stesso Cittadella che arriva sempre ai playoff".