Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Maresca sul 3-4-1-2: "E' una soluzione, ma non l'unica. Nelle prossime gare potremmo giocare con due difensori"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 31 ottobre 2021, 14:28Interviste
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Maresca sul 3-4-1-2: "E' una soluzione, ma non l'unica. Nelle prossime gare potremmo giocare con due difensori"

Nel corso dell'appuntamento stampa odierno, il tecnico crociato Enzo Maresca ha parlato del 3-4-1-2 che tanti benefici ha dato alla squadra nella gara col Cittadella: "Può essere una soluzione, ma non l'unica. Abbiamo giocato con tre difensori, probabilmente giocheremo con due nelle prossime gare. Vediamo".

La squadra però è sembrata più tranquilla coi tre dietro.
"E' chiaro che quando si analizzano le vittorie, lo si fa sempre con un occhio diverso. A mio avviso, se avessimo vinto col Monza, avremmo analizzato la gara nello stesso modo di quella col Cittadella. Dipende un po' dalle partite: sicuramente il match col Cittadella ci ha detto che quella può essere una soluzione".

Può esserci un Parma con Schiattarella e un Parma senza Schiattarella?
"Non lo so, adesso abbiamo fatto così e vediamo nelle prossime gare. Io credo che Pasquale possa giocare sia con una difesa a tre che a due".

Tutino è agevolato dal fatto di giocare accanto a un centravanti naturale?
"Sicuramente gli attaccanti sono più agevolati quando giocano in tanti assieme: più sono e più si creano occasioni tra di loro. Gennaro, sicuramente, giocando con Adrian o con un altro attaccante, qualche beneficio in più lo può avere. E' anche vero però che lui ha fatto un grande lavoro anche tra le linee. E' una soluzione".

La posizione di giovedì scorso può esaltare ulteriormente le caratteristiche di Vazquez?
"Franco è una condizione buona, oltre al gol ha fatto una buona gara. Non penso che sia cambiata la sua posizione, si è mosso dove si è sempre mosso. Però è un giocatore per noi fondamentale: in determinati momenti, fa la differenza".