Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Buffon salva ancora i crociati, male Vazquez e Delprato. Le pagelle di ParmaLive.comTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 21 novembre 2021, 16:20News
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Buffon salva ancora i crociati, male Vazquez e Delprato. Le pagelle di ParmaLive.com

Buffon 7 - Con la maglia che celebra i ventisei anni dal suo esordio, è costretto agli straordinari nel secondo tempo. Preciso quando chiamato in causa, come su Caso ad inizio ripresa o sulla punizione di Boultam, in cui respinge male ma è bravissimo a rimediare. Se il Parma strappa un punto è soprattutto merito suo.

Delprato 5 - Oggi braccetto della difesa e non esterno, gioca un primo attento e pulito, sbrogliando un paio di situazioni pericolose. Nella ripresa invece, con il Cosenza che spinge di più, viene messo più in difficoltà, con Caso che gli sfugge più volte. Si perde, con Vazquez, Tiritiello in occasione dell’1-1.

Danilo 5.5 - Guida la difesa senza grossi problemi per un tempo, poi con il Cosenza che spinge forte si abbassa molto e nonostante ci metta una pezza in un paio di occasioni non può evitare il pareggio.

Cobbaut 5.5 - Attento nel complesso in difesa, dove non commette sbavature, è quello che regge meglio anche quando il Cosenza diventa padrone della gara, anche se proprio nell'ultima azione rischia di regalare l'1-2. Si sgancia una sola volta in attacco, mettendo un bellissimo cross per Inglese.

Mihaila 5.5 - Quando si inserisce negli spazi fa malissimo al Cosenza, specie nella prima mezz’ora di gara. Poi si adagia come il resto della squadra, non risultando così incisivo come all’inizio. Dall’81’ Man sv

Vazquez 5 - Inizia la partita giocando in maniera leziosa, con tacchi, esterni e giocate di grande classe ma per lo più esagerati. Si perde, in coppia con Delprato, Tiritiello in occasione del gol del Cosenza.

Brunetta 5.5 - Oggi versione play, perde qualche pallone di troppo e si limita a costruzioni facili, appoggiando verso i compagni vicini a lui. Ci si aspettava di più. Dal 57’ Schiattarella 6 - Salva praticamente un gol fatto a pochi metri da Buffon, entra in campo e prova a dare ordine ma ormai il Parma è tutto schiacciato nella sua metà campo.

Juric 6.5 - Il migliore del centrocampo del Parma, attacca sempre la profondità agendo quasi da terza punta e mettendo in serie difficoltà i calabresi. Bravo nell’inserimento in occasione del gol, crea parecchi pericoli. Come i compagni si abbassa troppo nella ripresa, ma è quello che rende più duro il lavoro agli ospiti. 

Coulibaly 5.5 - Si propone sempre sulla sinistra, facendo i chilometri lungo la fascia. In difesa non rischia nulla, ma anche in attacco, nonostante giochi parecchio alto, combina poco.

Tutino 6 - L’intesa con Inglese pare aumentata e specie nella prima mezz’ora i due si scambiano bene le posizioni non dando punti di riferimento al Cosenza. Tanti movimenti e spazi creati, alla lunga cala come i compagni. Dal 71’ Sohm sv

Inglese 6 + - Ha tanta voglia di far bene e lo dimostra sin dal primo scatto, recuperando tanti palloni e sacrificandosi in raddoppio. . L’alchimia con Tutino pare cresciuta, gioca molto bene anche da seconda punta, con inserimenti preziosi con buoni tempi. L’assist per il gol di Juric è splendido, senza nemmeno guardare. Peccato per un paio di occasioni ‘sprecate’ e in cui poteva entrare nel tabellino. Dal 57’ Benedyczak 5.5 - Entra in un momento delicato, in cui il Parma soffre, e non riesce a tenere su molti palloni.