Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Avversario
Makoumbou domina in mezzo al campo, Radunovic salva i suoi. Le pagelle di ParmaLive.comTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 giugno 2023, 23:38Avversario
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Makoumbou domina in mezzo al campo, Radunovic salva i suoi. Le pagelle di ParmaLive.com

Radunovic 7 - Sulla qualificazione del Cagliari c’è la sua firma. La parata sul tiro di Bonny è provvidenziale e salva i suoi. Gran colpo di reni che regala la finale ai sardi.

Zappa 6 - Attento in fase difensiva, sbaglia qualche appoggio e viene sacrificato nel cambio modulo. Dal 51’ Altare 6 - Buon ingresso in campo, in un momento delicato. Non era facile.

Dossena 6,5 - Lotta con grinta e decisione, combatte fino a quando rimane in campo. Spesso troppo ruvido, Ranieri lo sostituisce quando viene ammonito. Un giallo che sarebbe dovuto arrivare molto prima, già a Cagliari… Dal 46’ Goldaniga 6 - Lavoro prezioso, anche nel momento più difficile della gara. Attento e diligente, mette tutta la sua esperienza a servizio della squadra.

Obert 6,5 - Nonostante fosse una partita molto delicata, il giovane centrale non si fa intimidire e non sbaglia nulla.

Azzi 6 - Meno intraprendente in fase di spinta, ma oggi non era quello il suo compito. Nel finale soffre un po' l’ingresso di Bonny, che spesso parte dalla sinistra, creando grattacapi.

Makoumbou 7 - Tuttocampista. Lavora benissimo in fase di impostazione, con personalità e tanta tecnica. Anche in fase di interdizione è impeccabile, attento, e sempre al posto giusto.

Deiola 6,5 - L’ex di giornata si dimostra un calciatore molto affidabile e un grande lottatore. In mezzo al campo mette tanta grinta e sacrificio a servizio della squadra, da vero capitano.

Nandez 7 - E’ un giocatore di un’altra categoria e ancora una volta lo ha dimostrato. Quando attacca è una spina nel fianco per la difesa crociata. Con tanta personalità fa le due fasi, unendo tanta grinta al suo talento indiscutibile. Dal 81’ Viola 6 - Sfiora il gol con una bella punizione. Lotta e aiuta i compagni a strappare la qualificazione.

Kourfalidis 6 - Il meno propositivo del reparto avanzato. Svaria su tutto il fronte per cercare gli spazi giusti, ma è prezioso anche in fase di copertura. Dal 46’ Di Pardo 6 - Esterno a tutta fascia, spinge poco ma lavora con diligenza in fase di copertura.

Luvumbo 6,5 - La sua vivacità e la sua corsa mettono sempre in apprensione Delprato e compagni. Quando nella ripresa si aprono gli spazi sfrutta la sua velocità e si rende pericolosissimo.

Lapadula 6,5 - Fa reparto da solo per buona parte della gara, lotta con la difesa del Parma e si sacrifica tantissimo. Per la Serie B è un lusso, il Cagliari fa totale affidamento su di lui. Segna un gol da grande attaccante, annullato per fuorigioco. Dal 72’ Prelec 6 - Pochi palloni giocabili, si vede pochissimo.