Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Parma femminile
Femminile, Colantuono: "Vinte 20 parti su 25 e siamo terze. Con gli stessi successi la maschile è prima"
martedì 23 aprile 2024, 12:40Parma femminile
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Femminile, Colantuono: "Vinte 20 parti su 25 e siamo terze. Con gli stessi successi la maschile è prima"

Dopo la vittoria contro il Ravenna, il tecnico del Parma Salvatore Colantuono ha parlato ai microfoni di BePi TV: "È stata una partita complicata, loro sono state organizzate e hanno fatto una buona partita, facciamo i complimenti a questo Ravenna. La qualità è venuta fuori, il dominio è stato costante ma come spesso ci capita non capitalizziamo. Ma la vittoria è stata meritata, con punteggio risicato". 

Si aspettava queste difficoltà?
"Abbiamo mosso bene la palla su entrambi i lati, con pazienza. Dovevamo essere più brave negli ultimi metri per cercare di trovare quei pochi varchi che ci concedevano. È stata una buona partita, chi è entrato ha dato qualità. È l'ottava vittoria di fila, la ventesima su venticinque, che in un campionato normale potrebbero significare il primo posto. Il Parma maschile ha fatto venti vittorie su trentaquattro partite ed è primo con distacco, noi con venti su venticinque siamo terzi o quarti. Il calcio è sempre particolare, ma ce la giocheremo fino alla fine perché possiamo farlo". 

Un cenno al capitano Ambrosi. 
"Caterina Ambrosi, da buon capitano, ci ha tirato fuori dai casini con un gol. In B siamo la squadra che ha fatto più gol da angolo, Ambrosi l'ha sbattuta dentro di forza e ci serviva. Per un difensore centrale fare otto gol non è scontato, dovrebbero prendere esempio da lei anche attaccanti e centrocampisti. È un capitano, l'ho portata a Parma e le ho detto di diventare il simbolo".