Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Pecchia sarà l'allenatore del Parma anche in Serie A: "Tutti sentano questa vittoria come propria"
mercoledì 1 maggio 2024, 21:09Interviste
di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com
fonte da Bari, Donatella Todisco

Pecchia sarà l'allenatore del Parma anche in Serie A: "Tutti sentano questa vittoria come propria"

Fabio Pecchia si conferma in vista della Serie A. Visto l'epilogo della sua storia con la Cremonese, questa è l'ennesima buona notizia della serata che vede il ritorno in Serie A del Parma: 

Cosa vuol dire alla gente di Parma?
"Godetevela. Conoscete meglio di me le ultime due annate. Da qui bisogna ripartire con forza, questo club e questa società devono costruire qualcosa di solido per stare in Serie A, dove merita di stare. Dobbiamo ripartire da questa gioia".

Il Parma stravince il campionato senza un bomber di razza, segnano tutti: 
"E' la vittoria di tutti. Siamo ancora il secondo miglior attacco, è un gruppo che si è distribuito bene le reti. Il nostro modo di giocare non dipende da un rifinitore. La nostra identità porta tutti ad essere partecipi anche in fase di conclusione. Ci è mancato solo qualche gol dei difensori, ma ad un certo punto sulle palle alte chiedevo solo di giocare palla a terra". 

Tu sei stato bravo a farti capire dal gruppo: 
"E' la vittoria del club. Una società forte, con grande ambizioni, che mi ha messo nelle migliori condizioni per poter esprimere il mio lavoro. A cascata tutta la struttura e il reparto tecnico, lo staff sanitario, lo staff performance, la comunicazione. Tutti, nessuno escluso, è una vittoria di tutti che va equamente distribuita. Tutti devono sentirsi questa vittoria come propria, è il tutti dentro. Siamo partiti da lontano due anni fa, l'anno scorso sapete come è finita, quest'anno ci siamo riusciti".

Chi ci sarà sulla panchina del Parma in Serie A?
"Ci sarà Pecchia".