Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Parma-Spezia, le probabili formazioni di ParmaLive.com
sabato 13 aprile 2024, 08:30News
di Simone Lorini
per Parmalive.com

Parma-Spezia, le probabili formazioni di ParmaLive.com

E' il momento di chiudere il discorso: contro lo Spezia il Parma la chance di far crollare i punti necessari alla promozione in Serie A con un successo e solo questo deve essere il pensiero dei ragazzi di Pecchia, chiamati a ottenere tre punti fondamentali e che possa consentire alla squadra di non ascoltare quello che accade sugli altri campi. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE! scritto a partire dalle 15.45. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti:

LE ULTIME DA SPEZIA - D'Angelo sembra intenzionato a cambiare qualcosa rispetto allo Spezia visto nelle ultime uscite. Per arginare le avanzate dei crociati, l'intenzione sembra quella di schierare la difesa a 4 in fase di non possesso. Davanti a Zoet i due centrali dovrebbero essere Hristov e Nikolaou, con quest'ultimo che sembra aver recuperato dal problema all'adduttore riscontrato settimana scorsa. Sulle corsie laterali Mateju ed Elia, pronto ad avanzare in caso di passaggio al 3-4-2-1. A centrocampo potrebbe toccare all'ex Cassata, assieme a Salvatore Esposito e Nagy. In attacco pronto a prendersi la maglia da titolare Fancinelli, seppur non abbia più di un'ora nelle gambe. Alle sue spalle ci sarà Verde, assieme a uno tra Jagiello e Kouda.  

SPEZIA (4-3-2-1): Zoet; Mateju, Hristov, Nikolaou, Elia; Cassata, Nagy, Esposito; Verde, Kouda; Falcinelli.
Allenatore: D'Angelo.

Indisponibili: nessuno.
I convocati di D'Angelo: non comunicati
Le parole di D'Angelo: "Parma forte, ma sarà senza Bernabè..."

LE ULTIME DA PARMA - L'assenza di Bernabè è chiaramente il fulcro delle decisioni di formazione per Pecchia, che comunque è abituato a sorprendere anche con tutta la rosa a disposizione. Con lo Spezia potrebbe rivederci il Parma a quattro punte, con Benek a sinistra, Man a destra e Mihaila alle spalle di Bonny, ma resta anche possibile l'avanzamento di Cyprien sulla trequarti con Hernani ed Estevez titolari a centrocampo. In difesa invece Delprato, Osorio e Circati non sono in dubbio, mentre a sinistra Di Chiara e Zagaritis si giocano l'ultimo posto a disposizione. Chichizola andrà ancora a difesa dei pali. 

Indisponibili: Valenti, Bernabè, Coulibaly e Begic. 
I convocati di Pecchia: Balogh c'è, restano fuori Coulibaly e Valenti
Le parole di Pecchia: "Contro il Sudtirol non c'era il Parma degli scarti..."