Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Ag. Charpentier: "È pronto per giocare in A con il Parma. Si è visto solo il 50% del suo potenziale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 maggio 2024, 17:42Interviste
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Ag. Charpentier: "È pronto per giocare in A con il Parma. Si è visto solo il 50% del suo potenziale"

Intervistato da TUTTOmercatoWEB.com, l'agente di Gabriel Charpentier, Amadou Konté, ha parlato della stagione dell'attaccante del Parma, che ora vuole confermarsi anche in Serie A: *L'obiettivo collettivo e personale di raggiungere la Serie A come campione è stato raggiunto, quindi posso solo fargli i complimenti. Per quanto riguarda le sue performance personali, è stato determinante con gol e assist che hanno contribuito molto. Ha anche dimostrato resilienza".

Gabriel come ha vissuto questa stagione?
"L'ha vissuta bene. Non ha mai dubitato delle sue potenzialità, ha lavorato sodo e ha dimostrato all'allenatore di poter contare su di lui facendo una stagione completa complici finalmente le buone condizioni fisiche. Gli auguro di poter vivere altre stagioni così, con questa continuità. Poi il resto lo otterrà attraverso il lavoro". 

Dopo questa promozione, si sente pronto per giocare in Serie A?
"Senza dubbio! Non voglio sembrare presuntuoso nel dare il mio parere, ma credo che abbiamo visto solo il 50% del suo potenziale. Per me, che lo rappresento da quasi dieci anni, posso confermare che questa è stata la stagione in cui ha fatto maggiori progressi. Il suo gioco è molto più maturo e faccio i complimenti all'allenatore e al suo staff per essere riusciti a sviluppare altri aspetti oltre alle sue qualità di goleador".

Quali sono i piani del Parma per lui? Avete fissato un piano per parlarne?
"L'obiettivo è continuare al massimo livello con il Parma. Sarebbe scorretto dire che non è richiesto da diversi club importanti dopo aver dimostrato prestazioni di qualità: avere la capacità di essere performanti sia come titolari che entrando per soli venti minuti e avere un impatto non è per tutti gli attaccanti. Sono campioni da una settimana e per ora è importante godersi questo momento magico. Per quanto riguarda le discussioni con il Parma, tutto andrà bene perché siamo sulla stessa lunghezza d'onda".