Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Ballotta: "Il Parma ha trovato equilibrio. Sarà un calciomercato attivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 3 maggio 2024, 12:32News
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Ballotta: "Il Parma ha trovato equilibrio. Sarà un calciomercato attivo"

tmwradio
Ospite: Marco Ballotta e Stefano Cuoghi Piazza Affari con Cristiano Cesarini.
00:00
/
00:00

Durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio è intervenuto Marco Ballotta, longevo ex portiere che ha vestito anche la maglia del Parma. Ballotta ha commentato proprio la promozione del Parma in Serie A: "Quest’anno sono riusciti a trovare un equilibrio molto importante e non è un caso che hanno vinto il campionato. Era una delle candidate fin dall’inizio, non come gli scorsi anni in cui si poteva perdere o vincere contro tutti. Il Parma ha mostrato grande solidità”.

Bisognerà cambiare tanto?
“Sarà un calciomercato attivo. Ci vuole comunque equilibrio. Mi piace il fatto che la società si pone degli obiettivi. Stanno dimostrando di avere tanta esperienza. Lui è neofita nel mondo del calcio ma è un grande imprenditore. Bisognerà acquistare qualche pedina importante perché non penso vogliano riscendere subito”.

Anche i giocatori in panchina sono stati importanti?
“Quando allestisci una rosa di un certo livello si sa che c’è bisogno dei cambi. Ormai fanno tutta la differenza del mondo. Se oltre a undici titolari ci sono 10 giocatori in panchina che ti fanno stare sullo stesso livello è un grande risultato. Ricordiamoci, poi, che i risultati aiutano parecchio. L’obiettivo deve essere comune”.