Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Calcio femminile
Italdonne, Bertolini: "Ho rivisto le mie ragazze, ora dobbiamo vincere con il Belgio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 luglio 2022, 20:19Calcio femminile
di Matteo Vana

Italdonne, Bertolini: "Ho rivisto le mie ragazze, ora dobbiamo vincere con il Belgio"

Il pareggio per 1-1 contro l'Islanda permette alle azzurre di giocarsi tutto nell'ultima sfida contro il Belgio. A fine partita la ct dell'Italia, Milena Bertolini, non risparmia elogi alle proprie calciatrici per quanto fatto in campo: "Per tutta la partita ho rivisto le mie ragazze. Non dimentichiamoci che subire un gol a freddo, dopo la partita con la Francia, non è facile. Bene quelle che hanno giocato nel primo tempo che hanno lavorato per coloro che sono entrate nel secondo tempo”, le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Ha avuto le risposte che cercava?

“Noi allenatori siamo così. Quando perdi le scelte son tutte sbagliate, quando pareggi o vinci sono buone. Abbiamo un gruppo di 23 giocatrici, c’è chi sta meglio a livello mentale e chi fisico. Le scelte iniziali sono state fatte in base a quello che fanno vedere in allenamento e in base anche alle caratteristiche loro che hanno una grande fisicità. Non avevo dubbi su le ragazze che sono subentrate; siamo un gruppo unito e consapevole”

L’ingresso di Bonansea è andato come sperava?


“Noi avevamo lasciata libera quella fascia mettendo un centrocampista in più per cercare di tenere il palleggio con Giacinti più larga. Mettendo Bonansea abbiamo allargato il gioco, era una strategia pensata nel primo tempo soppesando anch gli scenari futuri del match”

Servono i gol degli attaccanti contro il Belgio?

“Con il Belgio servir vincere e poi vedremo come si svilupperanno gli altri risultati”