Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
L'atletica leggera a Perugia non decolla: il Santa Giuliana è chiuso e Luigi Esposito, tecnico di lungo corso, va all'attacco!
lunedì 8 luglio 2019, 10:44News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

L'atletica leggera a Perugia non decolla: il Santa Giuliana è chiuso e Luigi Esposito, tecnico di lungo corso, va all'attacco!

Si continua a parlare della crescita (mancata?) dell'atletica leggera a Perugia, che vede coinvolte in questo impegno le società, con tecnici e dirigenti, e l'amministrazione comunale. Questo il botta e risposta tra il responsabile tecnico dell'Arcs Cus Perugia, Luigi Esposito, e l'assessore comunale allo sport, Clara Pastorelli (a questo LINK). "Carissima assessore, Come si può chiedere alle società sportive di fare richiesta di utilizzo, a titolo oneroso, di un impianto sportivo, allo stato dei fatti, assolutamente non fruibile.
Mi riferisco allo Stadio Santa Giuliana.
L'unico stadio per l atletica leggera di Perugia che:
1. Non è omologato,
2.

Non può ospitare manifestazioni sportive,
3. È privo delle attrezzature essenziali,
4. Soprattutto è chiuso.
Come educatore sportivo sono rammaricato e mortificato nel constatare che anche questa amministrazione considera i giovani di Perugia cittadini di serie B rispetto ai ragazzi delle altre città italiane.
Ho passato la mia vita ad Educare diverse centinaia di ragazzi attraverso lo SPORT ottenendo notevoli risultati sportivi e soprattutto sociali.
Le sembra giusto che TUTTI i giorni con i nostri ragazzi Perugini che amano lo sport Dell atletica dobbiamo spostarci a Rieti, Orvieto, Viterbo e Ancona perché Nell unico impianto presente nella città hanno montato il baraccone di UJ?"