Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Consegnato il ricavato della partita di beneficenza "Facciamo Rete" disputata a Marsciano
sabato 7 maggio 2022, 14:00News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Consegnato il ricavato della partita di beneficenza "Facciamo Rete" disputata a Marsciano

Si è svolto al Municipio a Marsciano l’incontro per la consegna in beneficenza delle somme raccolte con la partita del cuore “Facciamo Rete”, promossa da MS Agency di Spoleto che si è svolta domenica 27 marzo 2022 presso lo stadio comunale Alberto Checcarini di Marsciano, e che ha visto sfidarsi sul campo tre squadre di calcio: Imprenditori del territorio, Assocentauri, composta da esponenti della Polizia di Stato, e Finanza & Friends, composta da finanzieri di Grosseto. Sono stati tre i progetti che si sono divisi i circa 1.800 euro ricavati, una volta tolte le spese di organizzazione, dalla vendita dei biglietti e dal contributo di alcuni sponsor aziendali locali.

600 euro sono stati messi a disposizione del Comune di Marsciano per la realizzazione del progetto Custodi del Tempo. Si tratta di un progetto culturale che l’Ente realizza in collaborazione con il Corriere della Sera e che prevede la ristampa di prime pagine del quotidiano uscite nei giorni corrispondenti alle date di nascita delle persone ultranovantenni presenti a Marsciano. “Un piccolo dono che faremo avere ad alcuni dei nostri concittadini più anziani – ha spiegato il vicesindaco Andrea Pilati nel ricevere la donazione dalla responsabile di MS Agency, Simona Ricci – a testimonianza del ruolo importante che rivestono in ogni comunità, innanzitutto come custodi di esperienze, di memorie e di valori da trasferire alle generazioni più giovani”.

Una stessa somma di 600 euro è stata destinata all’acquisto di materiale audio per la realizzazione del progetto culturale FiMania, un evento dedicato al mondo delle fiction che è in programma a Perugia nel mese di settembre 2022. A ricevere la donazione è stata Serena Saitta, promotrice del progetto.

Ammonta, infine, a 639 euro la parte devoluta alla cooperativa Nuova Dimensione che destinerà la somma per il rinnovo di alcuni arredi presso la Casa di Pollicino che ospita nella frazione marscianese di Compignano una comunità di minori 11-17 anni. Ad effettuare la consegna alla presidente della cooperativa, Paola Sensi e ad uno degli educatori della comunità, Paolo Tomassoni, è stata Micaela Doretto in rappresentanza di uno degli sponsor che hanno contributo alla realizzazione di Facciamo Rete. E proprio agli sponsor, unitamente a quanti, associazioni e singoli, si sono attivati per la riuscita dell’evento, è stato espresso il ringraziamento da parte dei tre soggetti cui sono stati indirizzati i fondi raccolti.