Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Gran successo per la Libertas Rari Nantes Perugia allo Stadio del Nuoto di Riccione
mercoledì 10 aprile 2024, 22:46News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Gran successo per la Libertas Rari Nantes Perugia allo Stadio del Nuoto di Riccione

A Riccione presso lo Stadio del nuoto si sono ritrovati in gara più di 2055 atleti (2007-2011) di circa 290 club italiani, un successo nazionale e della Libertas Rari Nantes Perugia presente con due sue atlete: Erika Fancello e la piccola Fiamma Rolli allenate da Alessio Bianchi e Stefano Acciarri.

Giorni di grande divertimento negli spalti e tra i concorrenti e di entusiasmanti risultati nelle gare! Basti pensare a Fiamma Rolli classe 2011 che, tra tutte le atlete italiane sue coetanee, nei 100 rana si è aggiudicata il 7° posto con 1’14.13 e nei 200 rana l’8° posto con 2’41.09 migliorando rispettivamente di 5 centesimi e 1” il suo miglior tempo! Una bambina con una determinazione solare e una capacità ed attitudini innate per questo sport.

A emozionare fino alle lacrime e a confermare il suo talento è stata Erika Fancello classe 2007 che nei 50 stile libero ha riportato un 24° posto con 26.45, nei 100 rana un 11° posto con 1’09.18 e con una prestazione eccezionale ha conquistato la medaglia d’argento nei 50 rana fra tutte le atlete italiane sue coetanee, con 31.08 a 5 centesimi dalla prima. Una conferma dell’ottimo lavoro che sta portando avanti e dell’amore che mette nella sua preparazione e per questo sport.

I ragazzi hanno regalato al web scene di puro divertimento e massimo impegno: travestimenti da personaggi dei cartoni a parodie di quelli televisivi, tatuaggi scaramantici pre-gara con pennarelli, capelli colorati o rasati post gara, interviste rubate esilaranti con i propri allenatori ma prestazioni veramente eccezionali. Chi ha potuto seguire le gare avrà notato l’altissimo livello natatorio di questi atleti, la concentrazione, l’attenzione, la determinazione, la consapevolezza dell’importanza del momento, di esserci e di dare il massimo e tra questi le leonesse della Libertas Rari Nantes!

Il Direttore Sportivo Massimo Bianchi che insieme agli allenatori Alessio e Stefano hanno accompagnato le ragazze sono rimasti soddisfatti del livello raggiunto e dei tempi dimostrati in gara, sono passati gli anni difficili dell’era covid, le paure, la voglia di proseguire e motivare i ragazzi a crederci nonostante tutto. Ora, dopo queste giornate che confermano ancora una volta le qualità tecniche di una società come la Libertas Rari Nantes, si prosegue con il lavoro per raggiungere ancora più alti traguardi!