Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Alle 18 si sfidano Verona e Perugia nella Superlega maschile di volley
domenica 22 ottobre 2017, 17:31News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Alle 18 si sfidano Verona e Perugia nella Superlega maschile di volley

Calzedonia Verona - Sir Safety Conad Perugia

PRECEDENTI: 22 (6 successi Verona, 16 successi Perugia)

EX: Emanuele Birarelli a Perugia dal 2015 al 2017, Adriano Paolucci a Perugia dal 2013 al 2015, Simone Anzani a Verona dal 2013 al 2017, Massimo Colaci a Verona dal 2008 al 2010 (dal 16/10/2008), Dore Della Lunga a Verona nel 2009-2010.

A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Aleksandar Atanasijevic – 3 muri vincenti ai 100 (Sir Safety Conad Perugia).

In Campionato: Aleksandar Atanasijevic – 30 punti ai 2500, Ivan Zaytsev – 3 muri vincenti ai 300 (Sir Safety Conad Perugia).

Nikola Grbić (allenatore Calzedonia Verona): “Perugia ha appena vinto il suo primo trofeo e si è anche qualificata alle Final Four di Coppa Italia: è senza dubbio una squadra in salute che gioca molto bene avendo cambiato pochissimi giocatori del sestetto, quindi hanno un’ottima intesa. Sicuramente è una delle prime della classe e ci aspetterà un avversario come quello di ieri a Modena. Sarà una partita tosta e difficile. Noi dobbiamo riprenderci al più presto e capire che contro squadre di questo calibro serve più coraggio e spero che la lezione del PalaPanini sia stata imparata per non fare gli stessi errori domenica all’Agsm Forum”.

Dore Della Lunga (Sir Safety Conad Perugia): “Arriva una partita difficile, in un campo altrettanto difficile che conosciamo bene e contro una squadra ambiziosa, di alto valore tecnico e che ha cambiato abbastanza rispetto allo scorso anno. Verona ha una rosa composta da giocatori che non hanno bisogno di presentazione ed in più hanno perso mercoledì una partita importante in Coppa Italia a Modena, quindi li troveremo certamente in casa loro con il classico coltello tra i denti. Noi dobbiamo cercare la grande prestazione perché vogliamo proseguire sulla strada intrapresa e su quanto di buono fatto in questo inizio di stagione, soprattutto come solidità e mentalità. E credo che Verona, anche sotto questo punto di vista, sarà un bel test”.