Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Oggi la Grifo Perugia di calcio femminile in campo a San Sisto per il campionato
domenica 17 dicembre 2017, 10:29News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Oggi la Grifo Perugia di calcio femminile in campo a San Sisto per il campionato

La Grifo Perugia è chiamata alla “prova del nove” contro la Lucchese per capire se il successo di domenica scorsa contro il Legaccio è sintomo reale di una vera ripartenza. Le ragazze del tecnico Belia veleggiano attualmente a metà classifica con 16 punti: la vittoria è necessaria per poter continuare a sperare nel terzo posto e per chiudere l’anno in bellezza prima delle festività natalizie.

Le Grifoncelle come arma in più avranno il campo ‘amico’ ed il pubblico del “Comunale” di San Sisto. Un fattore da non sottovalutare e da far valere a tutti i costi. Le biancorosse hanno conquistato infatti esattamente la metà dei punti tra le proprie mura: un bottino che va assolutamente incrementato a partire dal match contro le toscane.

Questo il commento della presidente Roscini sulla gara contro la Lucchese:

“Hanno la metà dei nostri punti e si trovano nella parte basse della classifica, ma non dobbiamo assolutamente sottovalutarle: le lucchesi hanno infatti strappato un pareggio contro la capolista Florentia nell’ultima giornata. Noi dobbiamo e vogliamo trovare continuità dopo il successo a Genova contro il Legaccio: un successo per nulla scontato arrivato superando molte insidie.”

Ci sarà ancora qualche defezione nella rosa a disposizione di Valentina Belia. A partire da Sharon Zelli, i cui controlli clinici hanno evidenziato la rottura del crociato. Ancora da stabilire la data dell’intervento ed il successivo periodo di recupero. A lei un forte in bocca al lupo di una più possibile veloce guarigione.

Arbitrerà Massimiliano Moretti di San Benedetto del Tronto, coadiuvato da Marco Quartucci e Jacopo Profidia entrambi della sezione di Perugia. Fischio d’inizio alle ore 14,30.