Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / Serie A
Addio a Gianluca Vialli, il cordoglio dei club di Serie B per l'ex campione azzurroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 6 gennaio 2023, 22:49Serie A
di Tommaso Maschio

Addio a Gianluca Vialli, il cordoglio dei club di Serie B per l'ex campione azzurro

La morte ad appena 58 anni di Gianluca Vialli ha scosso nuovamente il calcio italiano. Tanti i club di Serie B che hanno voluto ricordare, esprimendo il cordoglio alla famiglia dell'ex di Sampdoria, Juventus, Cremonese e Chelsea, la figura del campione azzurro:

LEGA B
"Tutte le associate di Lega B, insieme al Presidente Mauro Balata, si uniscono al dolore della famiglia e degli affetti più cari per la perdita di un grande uomo di sport.Ciao Gianluca, il tuo ricordo rimarrà con noi per sempre!"



BARI
"Il Bari si unisce al dolore per la scomparsa di Gianluca Vialli. Ex attaccante e capo delegazione della Nazionale Azzurra, il mondo del calcio perde uno dei suoi gentiluomini più genuini. Non ci sono parole, solo infinita tristezza".



BENEVENTO
"Il Benevento, il suo Presidente Oreste Vigorito, il direttore Pasquale Foggia, l'allenatore Fabio Cannavaro ed tesserati tutti, si stringono attorno al dolore del mondo del calcio per la scomparsa di #GianlucaVialli, campione dalle straordinarie qualità umane".



BRESCIA
"Riposa in pace, Campione"



CAGLIARI
"Il Cagliari Calcio esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Gianluca Vialli, attaccante formidabile ed eccezionale uomo di sport. Un esempio per sempre, ciao Gianluca".



COMO
"Con profonda tristezza Como 1907 apprende della scomparsa di Gianluca Vialli. Campione e leale avversario di tante partite negli anni ’80, lascia un immenso vuoto nel mondo del calcio. Il CEO Dennis Wise, con tutto il Club, porge le più sentite e vive condoglianze alla famiglia".



COSENZA
"Il mondo del calcio perde un altro protagonista. La scomparsa di Gianluca Vialli ci addolora profondamente. Esempio di talento e professionalità Vialli, da calciatore, allenatore e dirigente ha rappresentato al meglio lo spirito del calcio italiano".



FROSINONE
"Con coraggio hai combattuto contro la malattia dimostrando ancora una volta, come facevi in campo, il tuo spirito da gladiatore! Ciao Gianluca!"



GENOA
"Ciao Gianluca. Avversario leale, campione da ammirare in campo e nella vita".



MODENA
"Questa mattina, 6 gennaio 2023, è stato annunciato che purtroppo è terminata l’ultima corsa di Gianluca Vialli: a 58 anni è mancato all’affetto dei suoi cari e a tutto il mondo del calcio uno dei più grandi attaccanti della storia moderna. Una carriera in campo da campione (673 partite e 259 gol, di cui 16 con la maglia azzurra; ha vinto 15 trofei da calciatore e 2 da allenatore) e un esempio per tutti dal 25 novembre 2018, quando rivelò pubblicamente il suo ultimo avversario da affrontare, un tumore al pancreas. Una partita, quest’ultima, affrontata per 5 anni a testa alta, da esempio per tutti e vincendo nel frattempo, da dirigente Figc, il titolo di campione d’Europa con la nazionale di Roberto Mancini, già suo ‘gemello del gol’ e soprattutto amico. Proprio a Londra, città che aveva scelto come residenza di famiglia e dove era ricoverato da metà dicembre, la sua corsa è terminata, restando comunque per sempre nei ricordi di una generazione e degli appassionati di sport. Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. ricordano Gianluca Vialli e sono vicini alla famiglia".

PALERMO


PARMA
"Il Parma Calcio è profondamente commosso e si unisce all’immenso dolore per la scomparsa di Gianluca Vialli "



PERUGIA
"Il presidente Santopadre e tutto AC Perugia Calcio piangono la scomparsa di Gianluca Vialli, grandissimo bomber di Cremonese, Juventus, Sampdoria e Chelsea e degli Azzurri, ed esempio di coraggio, forza e sportività. Abbracciamo la famiglia in questo grande dolore"



PISA
"Il Pisa Sporting Club si unisce commosso al dolore per la scomparsa di Gianluca Vialli, simbolo di un calcio al quale siamo tutti profondamente legati.
Ciao Gianluca".



REGGINA
"La Reggina, profondamente commossa e addolorata, piange la scomparsa di Gianluca Vialli. Il calcio perde un altro straordinario esempio di sportività, gentilezza, simpatia e competenza".



SPAL
"La tua forza, la tua passione ed il tuo coraggio resteranno per sempre nel cuore e nella mente di tutti noi. Ciao Gianluca"



TERNANA
"Un pezzo di storia del nostro amato sport. Ciao Gianluca.❤️"



VENEZIA
"Una personalità profondamente amata nel mondo del calcio. Un talento che trascende le generazioni, la cui eredità è impressa nella storia. Gianluca Vialli non potrà mai essere dimenticato".