Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Primo Piano
Legrottaglie: " Non vado a Crotone per il pareggio. La partita va giocata"
sabato 22 febbraio 2020, 15:14Primo Piano
di Rita Consorte
per Tuttopescaracalcio.com

Legrottaglie: " Non vado a Crotone per il pareggio. La partita va giocata"

Pescara a caccia di vittoria sul terreno del Crotone. Dopo la sconfitta subita in casa contro il Cittadella, i biancazzurri sono attesi dalla difficile trasferta in terra calabra.

Orfana dei lungodegenti mister Legrottaglie, recupera in extremis Scognamiglio e Del Grosso, il primo partirà dalla panchina mentre il secondo dovrebbe scendere in campo dal 1’.

Nella consueta conferenza stampa il mister, ha illustrato il momento della squadra: “Campagnaro è fermo a scopo precauzionale, nella prossima settimana potrebbe tornare a lavorare con il gruppo. Per gli altri lungodegenti inutile forzare i tempi di recupero. Scognamiglio e Del Grosso si sono allenati con il gruppo, Scognamiglio potrà essere utile a partita in corso. Bojinov? Siamo felici di averlo, si è presentato in maniera positiva e con grande umiltà. Adesso, non è in condizioni di reggere i 90’minuti , ma può essere importante  in alcuni spezzoni.

Bocic o Maniero? Non ho ancora deciso chi gioca, ancora. Non mi faccio un problema di attacco della profondità, abbiamo soluzioni.

Non vado a Crotone  per fare un punto, la mia idea non è mai giocare per il pareggio. Non andiamo a fare una partita di contenimento sarà stato bravo, ma la nostra attitudine  deve essere quella di attaccare. La chiave può essere il ritmo, deve esserci sempre perché il ritmo è passione e voglia. Il ritmo deve essere concentrazione e attenzione. Durante la gara dovremo capire quando stare accorti e quando dominare il gioco, aggredendo alti. Non cambia il nostro atteggiamento e la nostra mentalità credendo in quello che facciamo. Lo spirito è positivo. Abbiamo dei limiti, come tutti, ma dobbiamo essere umili e positivi”.

La partita tra Crotone e Pescara sarà diretta da Ivan Robilotta di Sala Consilina.  Assistenti : Oreste Muto di Torre Annunziata e Fabio Schirru di Nichelino. Quarto uomo : Alessandro Prontera di Bologna.