Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Serie C
Virtus Entella, Gozzi difende Volpe: "Mi fido ciecamente del lavoro e delle idee del mister"TUTTO mercato WEB
giovedì 7 ottobre 2021, 18:04Serie C
di Tommaso Maschio

Virtus Entella, Gozzi difende Volpe: "Mi fido ciecamente del lavoro e delle idee del mister"

Il presidente della Virtus Entella Antonio Gozzi ha voluto difendere l'operato del tecnico Gennaro Volpe e del nuovo ciclo aperto in questa stagione chiedendo calma e pazienza: "Abbiamo deciso di aprire un ciclo dopo un’annata terribile, c’è da fare un lungo lavoro di ricostruzione. Gennaro Volpe ha tutto il mio sostegno e sono preparato alle difficoltà perché la squadra è rinnovata. Valori tecnici e morali sono buoni. Non dobbiamo essere nevrotici e farci condizionare solo dai risultati. Serve tempo, serenità e pazienza, anche se ovviamente non ci stiamo a perdere e chiedo alla squadra di accelerare il processo di crescita e di miglioramento. Specie in trasferta dobbiamo specchiarci di meno".

Sui prossimi impegni. Già lunedì prossimo abbiamo, comunque, la possibilità di rimediare, contro una super squadra come il Pescara e non c’è migliore situazione. Credo ciecamente nelle idee e nel lavoro di Volpe, un tecnico che incarna tutto dell’Entella. Senso di appartenenza, capacità di fare gruppo, il DNA di chi non molla mai, l’abilità di saper osservare ogni situazione con equilibrio. I tifosi devono sapere che siamo i primi ad essere delusi per le sconfitte, ma ci vuole tempo per ricostruire il nostro progetto con tanti elementi che sono cambiati o arrivati solo a fine mercato".


Sulla rosa. "Alcuni giocatori sono assenti, penso a Pellizzer, Chiosa, Pavic e Morra, e altri devono recuperare la migliore condizione. - conclude Gozzi come riporta il sito del club - La crescita di giovani come Lipani, Meazzi, Macca e Alesso che sono addirittura del 2003 è una garanzia per il futuro. Inoltre negli allenamenti vedo grande lavoro e applicazione, tutti i giocatori sono coinvolti e con la regola dei cinque cambi questo è un grande vantaggio. Siamo sulla strada giusta”.