Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: Dicembre impegnativo per i ramarri
mercoledì 2 dicembre 2020, 08:30In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio: Dicembre impegnativo per i ramarri

Non sarà certo un dicembre di vacanza per il Pordenone e per tutte le altre 19 formazioni che compongono l’organico del campionato di serie B. Da sabato 7 dicembre a mercoledì 30 verranno giocate ben sette partite. Non ci saranno pause né per Natale né per Capodanno.

Dopo il match del posticipo della decima giornata di lunedì al Teghil contro l’Empoli (inizio alle 21) i ramarri saranno di nuovo in campo sabato 12 alle 14 all’Arena Garbaldi contro il Pisa. Passeranno solo altri tre giorni e a Lignano, martedì 12, arriverà il Brescia per un’altra gara in notturna (inizio alle 21). Venerdì 18 Tesser e i suoi uomini faranno visita a Chiavari alla Virtus Entella (inizio della sfida alle 19) per una sfida che sarebbe stata tutta particolare se sulla panca dei liguri sedesse ancora Bruno Tedino. L’ex tecnico neroverde che portò i ramarri ai playoff di serie C sia nel 2016 che nel 2017 è stato però esonerato lo scorso 23 novembre per far posto a Vincenzo Vivarini. Il tour de force di Diaw e compagni continuerà con il match di martedì 22 dicembre quando al Teghil (fischio d’inizio alle 19) arriverà la Cremonese. Due giorni dopo Natale, il 27 dicembre, alle 15, la truppa di Tesser sarà attesa dal Frosinone al Benito Stirpe dove lo scorso agosto, dopo aver battuto i ciociari per 1-0 (gol fantastico di Tremolada), covò l’illusione di poter accompagnare il Benevento di Pippo Inzaghi in serie A. In gara due però della semifinale playoff giocata al Grezar di Trieste il team di Nesta ribaltò (2-0) il risultato dell’andata e si conquistò l’accesso alla finale dove poi fu costretto cedere il passo allo Spezia. Lo stressante dicembre neroverde si concluderà mercoledì 30 a Lignano con la visita della Reggiana (inizio ancora alle 21).

Attilio Tesser non ha mai fatto tabelle e non le fa nemmeno per questo ultimo mese di un travagliatissimo 2020. Il komandante vuole che i suoi uomini si concentrino al momento solo ed esclusivamente sulla gara di sabato con l’Empoli del quale conosce benissimo forza e ambizioni. Ieri Tesser ha diretto due sedute di allenamento, la prima di mattina (con inizio alle 10.30) e una al pomeriggio (dalle 14.45). Hanno lavorato ancora a parte Barison e Misuraca per risentimenti muscolari, Butic per affaticamento e Gavazzi per problemi a un tendine. Non manca la speranza di vederli recuperare prima di lunedì. Completamente recuperato invece Bassoli che è già rientrato nel gruppo.

Quella con i toscani sarà una partita sentita particolarmente da Michele Camporese, arrivato a Pordenone dal Foggia nell’estate del 2019, ma che nella stagione 2015-16 ha vestito (anche se due sole volte) la casacca dell’Empoli in serie A.