Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Calcio Femminile: play off per SaroneCaneva e Portogruaro. Perde il Cavolano
mercoledì 17 aprile 2024, 09:46In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com

Calcio Femminile: play off per SaroneCaneva e Portogruaro. Perde il Cavolano

Chiude con una vittoria dal gusto dolce amaro la sua regular season del campionato di Eccellenza Veneta il SaroneCaneva Femminile. Al comunale di Caneva le ragazze di mister Maggio superano 2-1 anche il Permac Vittorio Veneto, una delle squadre al momento più in forma del torneo che fino a domenica scorsa non aveva ancora perso in tutto il girone di ritorno. Decisive le marcature al quarto d'ora di gioco di Anna Del Frate (al suo terzo gol stagionale) con un tiro da fuori area imprendibile su sviluppo di un calcio d’angolo e al 25' di Debora Stella con un colpo di testa su perfetto cross di Perin e sempre più bomber al 19° sigillo personale in stagione. Al 35' le ospiti, però, accorciano su di un calcio piazzato di Elena Brigiotti. La seconda frazione a differenza del primo tempo, è priva di gol ma comunque ricca di emozioni: diverse occasioni da ambo le parti e neutralizzate da entrambi i numeri uno, lasciando così il risultato sul 2-1 finale. Considerati i risultati delle gare giocate in contemporanea, la classifica vede il SaroneCaneva Femminile chiudere la graduatoria al terzo posto. L’unico rammarico per le "cave" in questa prima fase sono i tre punti di penalità incassati per un errore burocratico sui tesseramenti che avrebbero ribaltato la classifica vedendo il SaroneCaneva chiudere addirittura al primo posto. Poco cambia: play off meritatamente conquistati dal SaroneCaneva Femminile dove tenterà di agguantare la promozione in serie C attraverso gli spareggi e dove ogni gara sarà una “finale” dentro-fuori.

Nello stesso girone chiude con l'ennesimo stop il Cavolano Calcio Femminile sconfitto 1-0 in casa dal Carbonera. Le rossonere chiudono la loro prima stagione ufficiale penultime con 12 punti conquistati su 18 incontri disputati frutto di quattro vittorie (consecutive) e ben 14 sconfitte.

Trasferta vittoriosa a Padova contro la Virtus seconda in classifica per la capolista Portogruaro Calcio Femminile. La vittoria a corto muso nel big match di giornata ottenuta grazie alla rete di Arbresha Prekaj, ha permesso alle ragazze di coach Chiara Orlando di chiudere il girone al comando con 42 punti, a più due sul Dolomiti Bellunesi secondo, a più tre sul SaroneCaneva Femminile e più quattro sulla Virtus Padova che hanno chiuso rispettivamente terza e quarta.

Per effetto della graduatoria finale, gli ottavi (in gara secca) che inizieranno il 25 aprile vedrà il SaroneCaneva Femminile affrontare il Virtus Padova. Riposeranno Portogruaro Calcio Femminile e Dolomiti Bellunesi di diritto qualificate alle semifinali.

Prima però, appuntamento importantissimo e di prestigio per il club del presidente Stefano Carlet. Domenica 21 aprile alle ore 16:30 presso lo stadio comunale “A. Bolge” di Vedelago (via G. Marconi, 67) contro le venete del Real Vicenza per la finale che assegnerà la vincitrice della Coppa Italia di categoria.