Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio, Paci: “Con la SPAL ci aspetta una partita tosta”
domenica 29 agosto 2021, 07:50In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Giuseppe Palomba - Il Gazzettino di Pordenone

Pordenone Calcio, Paci: “Con la SPAL ci aspetta una partita tosta”

Prima stagionale in trasferta in campionato per i ramarri di Paci che questa sera (fischio d’inizio alle 20.30, diretta su DAZN, Sky e Helbiz Media) allo stadio Mazza di Ferrara affronteranno la SPAL di Pep Cholet. Pordenone e SPAL si sono incontrate una sola volta nella loro storia e sempre in serie B durante la passata stagione. Nella gara di andata giocata al Teghil finì con un rocambolesco pareggio 3-3. Nel match di ritorno i ramarri espugnarono il Mazza (1-3). Al De Marchi, durante l'ultima sessione degli allenamenti di preparazione al match di ieri mattina e prima della partenza in Emilia, una rappresentanza del tifo organizzato neroverde (Supporters e Bandoleros) si è recata al campo per caricare la squadra. Saranno invece in circa 60 i cuori neroverdi che assisteranno al match in diretta grazie alla corriera organizzata dal Fan Club PN Neroverde 2020. "E' fondamentale in questo momento - ha dichiarato il presidente del club Ponticiello - dare supporto alla nostra squadra del cuore. Dopo le dichiarazioni congiunte di Ciriani e di Lovisa abbiamo deciso di sospendere la protesta, che potremmo riprendere se dopo le elezioni comunali non vedremo sviluppi sulla questione stadio a Pordenone." La trasferta non spaventa Paci. "Cercheremo di andare in campo e di fare la migliore partita afferma il mister - che è sicuramente nelle nostre corde. Ci aspetta una partita tosta. Fare punti e portare il risultato a casa è conseguenza di come giochi e di come curi i dettagli. La settimana di lavoro in piu' è stata importante sia dal punto di vista fisico che del gioco che purtoppo con il Perugia non si è visto. Probabilmente cambiero' qualcosa in formazione considerato la disponibilità piena degli ultimi arrivati. SPAL squadra importante ma anche lei avrà i suoi problemi ad affrontarci. Siamo consepevoli di poter fare una grande partita. Infine - conclude - voglio ringraziare i nostri fantastici tifosi che sono venuti al campo a salutarci.

I ragazzi avevano bisogno di questa energia positiva". Non convocati Barison e Misuraca (entrambi risentimento muscolare) e lo squalificato El Kaouakibi. Massimo Paci in conferenza non ha svelato quale sarà l’undici iniziale ma potrebbe cominciare con il collaudato 4-4-2 con Perisan fra i pali, Valietti, Camporese, Bassoli e Falasc oin difesa; Kupisz (Folorunsho), Magnino, Petriccione e Cambiaghi a centrocampo; Tsadjout e Ciciretti in attacco.
L'AVVERSARIO - E' una SPAL avvelenata per il Ko subito a Pisa all'esordio in campionato dove un gol di Sibilli al primo minuto di gioco ha affossato i ferraresi. Cholet, è consapevole della difficoltà della sfida e in conferenza stampa alla vigilia del match non cerca alibi: "Tutta la squadra ha preparato al meglio la partita". - afferma -  Con la giusta mentalità, abbiamo pensato soltanto a fare il nostro lavoro con qualità". Anche gli estensi, come i ramarri, hanno cambiato tanto in questa finestra di mercato estivo. "I nuovi arrivati? Zuculini non è disponibile per mancanza dei documenti. Il mercato? È stato un precampionato movimentato, c'è stato il cambio di proprietà che all'inizio ha bloccato tutto. Abbiamo iniziato tardi a fare la squadra - ribadisce - ma c'è la mentalità per costruire un'ottima rosa. Ringrazio il lavoro della società perchè ha capito le nostre necessità mettendoci a disposizione, secondo le sue possibilità, diversi calciatori utili. Non ero contento della situazione prima del cambio di proprietà, ma ora lo sono. Non userò le difficoltà come scusa - e conclude - mi sento positivo”. Probabile formazione spallina con modulo 4-3-3: Thiam; Dickmann, Vicari, Capradossi, Tripaldelli; Esposito, Viviani, Mancosu; D’Orazio, Colombo, Seck.
SPAL-Pordenone sarà diretta dal signor Giovanni Ayroldi di Molfetta, coaudiuvato dai collaboratori di linea Grossi e Cipriani. Il quarto uomo sarà Gualtieri. Al Var e all’Avar saranno Maggioni e Paganessi. L’ingresso allo stadio sarà consentito a al 50% del totale attualmente disponibile, ovvero 3.825 spettatori (di cui 400 ospiti) dotati di Green Pass o di un certificato del tampone eseguito entro le precedenti 48 ore dall’orario di inizio della gara.