Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: ramarri a caccia della prima vittoria
lunedì 1 novembre 2021, 08:12In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio: ramarri a caccia della prima vittoria

Oggi anche Bruno Tedino conoscerà l’effetto Teghil. Per ora l’impianto di Lignano non ha portato molta fortuna al team neroverde. Auspicabilmente le cose cambieranno con in panca il tecnico di Corva che conta molto sul caldo supporto del popolo neroverde. Sugli spalti sono previsti almeno mille spettatori in occasione del match di questo pomeriggio (inizio alle 18) con la Cremonese. L’ufficio stampa della società ha fatto sapere che i botteghini dello stadio rimarranno aperti sino alle 15. “Abbiamo bisogno dei nostri tifosi – ha affermato Tedino -. Ho ringraziato e ringrazio ancora quelli che ci hanno seguito a Pisa e a Como. Abbiamo sentito il loro calore e i loro incitamenti. Ci auguriamo che ora al Teghil siano presenti tutti coloro che ci amano veramente”. Informazioni sulle rivendite e sulle modalità per accedere allo stadio si trovano sul sito ufficiale della società.

IMPATTO MIGLIORE – A Como i ramarri sono andati sotto dopo appena sette minuti. Il gol di La Gumina è stato determinate per l’esito finale (0-1) del match.

“Con la Cremonese – ha affermato Bruno – dobbiamo assolutamente avere un impatto migliore. Dobbiamo giocare come nel secondo tempo al Sinigaglia”.

Per l’impegno profuso i neroverdi avrebbero meritato il pareggio. Peccato che Tsadjout nel finale abbia mancato la deviazione che avrebbe potuto consentire alla squadra di riportare a casa almeno il pareggio.

“Credetemi – ha ribadito Tedino -, questo gruppo è formato da ragazzi che amano la casacca che indossano e che lavorano sodo durante gli allenamenti per onorarla. Mi auguro che tanto impegno ci possa portare alla conquista di quella vittoria che potrebbe portare alla svolta”.

Tedino sa benissimo che tutti dovranno dare il massimo per battere la Cremonese.

“Si tratta – conferma infatti – di una formazione composta da buoni elementi, costruita per puntare alla promozione, guidata da un ottimo tecnico come Fabio Pecchia. Non sarà facile – ribadisce ancora una volta -, ma vi assicuro che faremo di tutto per vincere”.

Nemmeno ieri Bruno ha fatto anticipazioni sull’undici che manderà inizialmente in campo. Di certo non vi faranno parte gli acciaccati Barison, Bassoli ed El Kaoukibi. Potrebbero quindi cominciare Perisan fra i pali, Valietti, Camporese, Stefani e Falasco in difesa, Magnino, Petriccione e Zammarini a centrocampo con Folorunsho alle spalle della coppia di attaccanti formata da Tsadjiout e Ciciretti. Ma come ripete sempre il tecnico di Corva sono ugualmente importanti quelli che partono dall’inizio e quelli che subentrano a gara in corso.