Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio, Tedino: "A Brescia per fare di più e ancora meglio!"
sabato 6 novembre 2021, 08:15In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio, Tedino: "A Brescia per fare di più e ancora meglio!"

Il tour de force che ha dovuto affrontare Bruno Tedino dal suo ritorno sulla panca neroverde finirà questo pomeriggio al Rigamonti di Brescia dove i ramarri, ultimi in classifica, dovranno affrontare le rondinelle guidate da Pippo Inzaghi che con il successo di Benevento (1-0) si sono portate a una sola lunghezza dalla capolista Pisa fermata in casa (1-1) dall’Ascoli. In soli otto giorni i neroverdi hanno dovuto affrontare lo stesso Pisa (1-1), il Como (0-1) e la Cremonese (2-2) ricavando il doppio dei punti (2) rispetto alle otto gare precedenti (1) sotto la guida prima di Paci e poi di Rastelli. Al rientro da Brescia Tedino avrà finalmente ben due settimane per completare la rieducazione del gruppo preparando al contempo il match del 20 novembre al Teghil con l’Ascoli dopo la pausa per gli impegni delle nazionali.

"La sosta - conferma Tedino – sarà importante perché avremo l’opportunità di conoscerci ancora meglio e di cercare di eliminare le cose che ancora non vanno. Nelle ultime tre partite – ci iene a sottolineare Bruno – abbiamo dimostrato contro squadre importanti di poter stare in questa categoria. Con la Cremonese in particolare i ragazzi hanno lottato sino all’ultimo e sono riusciti a recuperare il risultato (2-2 il finale, ndr) in condizioni atmosferiche difficili e contro vento. A Brescia dovremo fare di più e meglio perché avremo davanti una formazione ancora migliore. Ho avuto la possibilità di vedere il team di Inzaghi di persona e ho potuto constatare che abbina al meglio esperienza, qualità e organizzazione. Per noi – conclude Bruno – sarà un confronto straordinariamente difficile, ma non molleremo”.

Il tecnico di Corva dovrà ancora rinunciare a Barison e Bassoli. Potrà rientrare invece El Kauakibi che dovrebbe riprendere il suo posto in difesa a fianco di Camporese, Stefani e falasco davanti a Perisan fra i pali. A centrocampo potrebbero iniziare Misuraca, Pasa e Kupisz con Folorunsho alle spalle di Ciciretti e Tsadjout. Sotto la gestione Tedino è stato però chiaramente dimostrato che anche chi entra in corsa può essere determinante. Negli ultimi due giorni al De Marchi il tecnico ha lavorato con i suoi uomini per cercare di organizzare una sorta di contraerea per affrontare una formazione che ha dimostrato di essere particolarmente efficace nel gioco aereo. Ben sette dei 22 gol messi a segno dai biancoazzurri sono stati segnati di testa. Al Rigamonti i neroverdi verranno incoraggiati da una sessantina di tifosi con il fan club PN Neroverde 2020 in testa.

Ad arbitrare la sfida al Rigamonti sarà il signor Manuel Volpi di Arezzo coadiuvato dagli assistenti Di Vuolo e Imperiale. Quarto uomo sarà Cavaliere. Al VAR Prontera e Prevetti.