Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Calcio Femminile: semifinali play off. Vince il SaroneCaneva, brutta sconfitta per Portogruaro
martedì 7 maggio 2024, 18:47In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com

Calcio Femminile: semifinali play off. Vince il SaroneCaneva, brutta sconfitta per Portogruaro

Il SaroneCaneva Femminile si aggiudica il primo round delle semifinali dei play off promozione in C. Al comunale di Caneva l'undici allenato da mister Giancarlo Maggio, soffre la qualità dell'ostica formazione ospite, ma riesce nell'intento di superare (2-1) l'Oppeano Woman. A sbloccare la gara nella prima frazione di gioco è la giocata balistica della "diez" locale Lorena Polzot. E' poi un acuto del numero 9 veneto Zoppi a ristabilire la parità. Nella ripresa è il sigillo di Anna Del Frate a regalare il successo che permette alle "cave" di guardare con fiducia alla gara di ritorno in programma a campo invertito (centro comunale "Le Fratte" di Oppeano), domenica 12 maggio alle ore 16.30.

Nell'altra semifinale pesante sconfitta (4-0) a Vicenza per il Portogruaro Calcio Femminile. Il Real Femminile, fresco di vittoria in Coppa Italia proprio contro le pordenonesi del SaroneCaneva, rifilano ben 4 reti alle ragazze allenate da coach Chiara Orlando. "Rosa granata" chiamate adesso ad una impresa difficile ma non impossibile nella gara di ritorno in programma domenica 12 allo stadio Mecchia di Portogruaro. Recuperare 4 gol nel match di ritorno non sarà facile. Al di la di come andrà a finire a queste ragazze resta il merito di aver dimostrato durante tutta la stagione di essere un team di grinta e talento, superando ogni aspettativa nonostante la giovane età.

In caso di pareggio di gol tra andata e ritorno, si va ai tempi supplementari: se la parità persiste, si qualifica in finale la squadra meglio classificata in campionato.

La Finale playoff (gara unica) è in programma domenica 19 maggio alle ore 16.30 in campo neutro, con eventuali supplementari e calci di rigori.

Al secondo turno dei play off Real Vicenza e SaroneCaneva avevano eliminato nei quarti di finale rispettivamente Villafranchese e Dolomiti Bellunesi. Oppeano Woman e Portogruaro Calcio qualificate di diritto per aver vinto i gironi di regular season.

La speranza per tutti gli appassionati di calcio femminile, è vedere in finale giocarsi la promozione in serie C proprio il Portogruaro Calcio Femminile ed il SaroneCaneva.