Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: Ramarri a Seregno con Mezzanotti in panca
sabato 17 settembre 2022, 10:53In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com

Pordenone Calcio: Ramarri a Seregno con Mezzanotti in panca

Seconda trasferta consecutiva per i ramarri che, dopo aver incassato tre punti a Verona martedì scorso, cercheranno di fare il colpaccio anche questo pomeriggio (fischio d’inizio alle 17.30) al Ferruccio di Seregno contro il Sangiuliano. Squalificato Mimmo Di Carlo per essersi lasciato scappare un’espressione blasfema durante la gara di martedì scorso a Verona, in panchina questo pomeriggio a Seregno per dirigere i neroverdi nel match contro il SanGiuliano andrà il suo assistente Davide Mezzanotti.

“Ovvio che mi dispiace non essere al mio posto – ha premesso Di Carlo -, ma ho uno staff di livello – ha premesso Di Carlo – del quale fa parte Davide che ha tutta l’esperienza e le qualità per dirigere al meglio la squadra”.

Il SanGiuliano è una neopromossa in serie C, categoria però nella quale in queste prime giornate ha dimostrato di essersi integrato bene. Nella gara d’esordio ha battuto il Mantova 4-2 davanti al pubblico amico grazie a una doppietta di Morosini e ai centri di Cogliati e Anastasia. E’ stato poi sconfitto di misura (0-1) in casa del Renate. Martedì scorso però ha espugnato il Briamasco di Trento con il risultato di 3-2 con i centri di Fall, Fusi e ancora Anastasia rimontando il vantaggio iniziale dei padroni di casa che si erano portati sul 2-0.

“Affronteremo – avvisa Mimmo – una squadra animata da grande entusiasmo, aggressiva e rapida, che sa chiudersi bene e ed è pericolosa in fase di transizione. Per contrastarla efficacemente – indica la strada - ci vorrà una prestazione d’alto livello mettendo in campo tutte le nostre qualità muovendo bene la palla e attaccando con efficacia e velocità gli spazi”.

Ovviamente Di carlo non ha preannunciato quale sarà la formazione che manderà inizialmente in campo. Non dovrebbe comunque scostarsi molto da quella di martedì scorso. Sarà ancora assente Bassoli, ma tornano disponibili Negro e Palombi.

“Stiamo recuperando – ha solo detto Mimmo – tutti gli elementi di un ottimo organico messo insieme dalla società. Sono tutti giocatori importanti sia quelli che partono dall’inizio che quelli che subentrano a gara in corso”.

Le ultime parole di Mimmo sono per i tifosi.

“Sentiamo la loro fiducia – ha affermato – come sentiamo quella della società e faremo il nostro meglio per ripagare tutti!”.

Anche a Seregno i ramarri saranno seguiti dai soliti aficionados con in testa i tesserati del fan club PN Neroverde 2020. A dirigere la sfida sarà Luca Angeluzzi. Il fischietto della sezione di Foligno sarà coadiuvato dagli assistenti D'Angelo di Perugia e Spataru di Siena. Il quarto uomo sarà Mbei di Cuneo. Pro Patria e Novara, le due formazioni con le quali i ramarri condividono il primo posto in classifica a quota 7, saranno impegnate rispettivamente a Padova e in casa proprio con la Virtus Verona.

Due ramarri sono stati inseriti nella Top Undici di TuttoC.com della terza giornata. Si tratta di Amedeo Benedetti e di Leonardo Candellone. Del difensore prelevato dal Cittadella vengono sottolineate soprattutto le iniziative in fase d’attacco nel corso della gara vinta 2-0 dai neroverdi a Verona con la Virtus Vecomp.

“Il terzino – si legge nella motivazione - semina il panico sulla corsia di competenza, mettendosi in mostra in fase offensiva senza dimenticarsi di lavorare bene anche in quella difensiva. Dal suo piede parte l'assist per la rete che sblocca l'incontro”.

Di Candellone vengono invece messe in evidenza le doti sia di finalizzatore che di suggeritore.

“Stende la Virtus Verona – riporta TuttoC - con un gol e un assist. La fortuna lo aiuta ma lui ci mette molto del suo per farsi aiutare. Le fortune dei neroverdi, in ogni caso, passeranno dai suoi movimenti in area di rigore”.