Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: "rinascita" con il LR Vicenza
martedì 6 dicembre 2022, 07:45In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio: "rinascita" con il LR Vicenza

Come temuto alla vigilia l’ex tecnico neroverde Massimo Paci, esonerato dalla dirigenza neroverde dopo sole tre partite all’inizio della scorsa stagione in serie B, domenica si è preso la sua rivincita guidando la Pro Vercelli al successo per 2-0 sui ramarri approfittando della loro evidente flessione di rendimento. In tre sole partite il Pordenone ha abbandonato il primo posto in classifica sciupando il vantaggio di cinque punti che nove giorni orsono aveva sulle immediate inseguitrici.

“Sono davvero contento – ha affermato Paci – perché abbiamo giocato bene mantenendo alta l’attenzione. In difesa siamo stati bravi a marcare il loro regista (all’inizio Torrasi poi sostituito da Burrai, ndr) e a limitare le loro iniziative sulle fasce. In fase di possesso abbiamo dimostrato – ha concluso con soddisfazione - di saper cosa fare giocando bene”.

Il vero Pordenone ricomincerà il suo campionato domenica quando al Teghil arriverà il Lanerossi Vicenza che nel turno infrasettimanale si è imposto per 2-0 sulla Pergolettese grazie ai gol di Ierardi e Dal Monte, ha sorpassato i ramarri ed occupa ora il primo posto in classifica. Questo almeno è quanto si augura Mimmo Di Carlo. Nelle ultime tre partite i neroverdi hanno incassato due soli punti frutto dei pareggi a Sesto San Giovanni e a Lignano con la Pro Patria ed hanno incassato sei gol denunciando evidenti difficoltà nella fase di non possesso che nelle prime quattordici giornate del campionato in corso era stata la base principale per guadagnarsi il primato. Ora dividono il secondo posto con la Feralpisalò e la Pro Sesto a quota 31 con una lunghezza di ritardo dai vicentini. Posizione certamente non disprezzabile, ma non bisogna scordare che a fine stagione solo la prime classificate dei tre gironi accederanno direttamente in serie B. La quarta promossa sarà la vincitrice dei playoff ai quali accederanno ventotto formazioni, ovvero le squadre piazzate dal secondo al decimo posto di ogni girone più la vincitrice della Coppa Italia di serie C. Mimmo Di Carlo non nasconde la verità.

“Dobbiamo essere decisamente più compatti e più concreti – afferma - di quanto lo siamo stati nelle ultime tre partite”.

Il tecnico di Cassino non ha comunque perso fiducia nel gruppo che sta guidando.

“Ora dobbiamo ripartire – riprende infatti – senza fare drammi ritrovando il nostro entusiasmo e la nostra forza. Possiamo farlo perché la qualità alla squadra non manca. Basta farla valere per riprendere il nostro percorso. Abbiamo una settimana intera – conclude Mimmo - per preparare la super sfida che ci attende al Teghil con il Vicenza”.

Nell’occasione potrà far valere lui la legge dell’ex essendo stato sia giocatore che tecnico dei biancorossi veneti.  Burrai e compagni riprenderanno gli allenamenti questo pomeriggio alle 14.15 dopo il lunedì di riposo concesso loro da Di Carlo. Domani sosterranno una doppia seduta con inizio alle 10.30 al mattino e alle 14.30 nel pomeriggio. Giovedì si ritroveranno sempre nel campo sportivo di via Villanova di Sotto alle 14.15 così come venerdì. Sabato mattina infine come al solito avrà luogo la seduta di rifinitura a porte chiuse. Sono sempre sotto osservazione le condizioni degli acciaccati Andreoni, Benedetti, Negro e Magnaghi.  La società si augura che siano tanti i tifosi che raggiungeranno il Teghil domenica per incoraggiare i ramarri. La prevendita è già attiva dal 2 dicembre su sport.ticketone.it, nelle rivendite Bar Libertà e Musicatelli di Pordenone, Sostero Blue Office di Lignano Sabbiadoro, Angolo della Musica di Udine e in tutte quelle Ticketone. Per informazioni scrivere a biglietteria@pordenonecalcio.com.