Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / Altri sport
Rally: Andrea Tomasini rinuncia all'Italian Baja di Primavera
lunedì 4 marzo 2024, 13:50Altri sport
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com

Rally: Andrea Tomasini rinuncia all'Italian Baja di Primavera

Una rinuncia dolorosa, ma presa con consapevolezza. Il pilota di Pordenone Andrea Tomasini, campione italiano in carica Side by side, non prenderà parte all’Artugna Race-Italian Baja di Primavera, in programma venerdì 15 e sabato 16 marzo. Assieme al suo navigatore Angelo Mirolo, il driver non sarà per la prima volta in carriera al via della prova di casa, valida anche nel 2024 come tappa inaugurale del Campionato Italiano Cross Country e SSV.

Una scelta legata alla volontà di preparare con meticolosità e cura la nuova stagione, in cui Tomasini sta lavorando per esibirsi in campo internazionale, prendendo parte a Baja di livello europeo e mondiale. A tal proposito è certa la partecipazione all’Italian Baja, anch’essa sfida di casa per il pilota, in calendario dal 4 al 7 luglio. La sfida sarà infatti valida per il campionato continentale cross country e Side by side oltre che per il trofeo tricolore. Il driver nel 2024 rimarrà sempre a bordo di un veicolo tubolare, con cui nel 2023 ha debuttato alla grande classificandosi anche al secondo posto nella classifica del campionato nazionale di specialità.

“Mi dispiace molto non essere al via dell’Artugna Race e di non potermi scontrare con i tanti equipaggi con cui ho battagliato l’anno scorso – è il commento di Tomasini -. Ho preferito però rimanere fermo soltanto per concentrarmi maggiormente sul futuro, su un 2024 in cui l’obiettivo è gareggiare all’estero. Non mancherò tuttavia alla gara di casa più importante, l’Italian Baja, anche perché è l’evento che mi ha fatto innamorare di questo sport”.