Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: Andiamo a conoscere il nuovo ramarro; oggi prima amichevole e "sabato neroverde" ad Arta Terme
sabato 22 luglio 2017, 09:13In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio: Andiamo a conoscere il nuovo ramarro; oggi prima amichevole e "sabato neroverde" ad Arta Terme

Il popolo neroverde lascia la città e sale in val But a scoprire come è fatto il nuovo ramarro. Questo almeno è quanto si augurano Stefani e compagni che oggi (inizio alle 17) sul rettangolo del campo sportivo Zuliani, in località Fonte Pudia, ad Arta Terme, affronteranno la prima amichevole della stagione contro i dilettanti austriaci dell’OSK Kotschach-Mauthen (militanti in un campionato regionale equivalente alla nostra Eccellenza).

Sarà anche il primo test in vista dell’esordio in Tim Cup del 30 luglio che vedrà i ramarri al Bottecchia opposti al Matelica. Il secondo test match avrà luogo invece mercoledì 26 (sempre alle 17 sullo stesso rettangolo di fonte Pudia) con il Campodarsego.

Grande è la curiosità di vedere all’opera i nuovi arrivati. In particolare Federico Gerardi, pordenonese, tornato “a casa” per diventare il nuovo beniamino del tifo naoniano. Ma anche per Simone Perilli, chiamato a sostituire Matteo Tomei, per l’ex bassanese Formiconi e per il giovane talento Silvestro. Il “primo appuntamento” continuerà poi in serata (inizio alle 20.15 circa) nel parco Savoia, sito nelle vicinanze del Grand Hotel Gortani dove alloggia truppa agli ordini di Colucci.

Saranno presenti tutti i giocatori, lo staff tecnico al completo, Mauro Lovisa e la dirigenza che incontreranno i tifosi giunti sino ad Arta Terme come negli anni passati, all’insegna di “Sabato neroverde” manifestazione ormai tradizionale che apre la nuova stagione. Anche lo stesso Leonardo Colucci è curioso di vedere i suoi ragazzi all’opera.

“Sarà per loro – afferma infatti Leo – la prima occasione per mettere in pratica quanto provato in questa prima settimana di ritiro. Chi giocherà? Tutti – risponde il tecnico -, i miei collaboratori ed io guarderemo attentamente le risposte dell’intero organico. Cominceremo con il 4-3-2-1 sul quale abbiamo lavorato maggiormente in questa prima fase”.