Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio - Formiconi: "Tornare alla vittoria col Teramo!"
venerdì 22 settembre 2017, 11:34In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio - Formiconi: "Tornare alla vittoria col Teramo!"

Bassano è già alle spalle per tutti. Un po’ meno per Giovanni Formiconi che, sul 2-0 per il Pordenone (Ciurria e Gerardi i marcatori) si è trovato sulla traiettoria del pallone scagliato da Laurenti. La deviazione ha messo fuori causa Perilli e avviato la rimonta dei giallorossi che poi hanno pareggiato con la miaDiop. Il classico gol dell’ex, realizzato però questa volta nella porta sbagliata.

“Già – annuisce Formiconi -, c’è ancora un po’ di amaro in bocca per come ci è sfuggita la vittoria al Mercante. E’ stata – riavvolge mentalmente il nastro Giovanni – una bella partita, durante la quale ci siamo messi in difficoltà a vicenda. La Virtus farà buone cose anche in questo campionato. L’ho vista in forma”.

Nostalgia? Ripensamenti? Ovvio che Formiconi non scordi l’esperienza in giallorosso.

“Nessun ripensamento – garantisce Giovanni -. Qui a Pordenone ho, anzi abbiamo – si corregge il cursore di fascia mancina -, tutto quello che ci serve per fare una grande stagione o, meglio, per continuare a farla”.

A partire dal match di domenica con il Teramo.

“Quella abruzzese – riprende Formiconi – è una squadra ostica che fa della grinta la sua caratteristica migliore. Non è facile da affrontare. Verrà al Bottecchia – prevede Giovanni – per renderci la vita dura. Noi però – conclude – dobbiamo assolutamente ritornare alla vittoria”.