Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: Misuraca premiato al Gran Galà Triveneto
venerdì 13 ottobre 2017, 12:25In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio: Misuraca premiato al Gran Galà Triveneto

Sfatare il tabù Albinoleffe domenica e andare il giorno dopo al Gran Galà del Calcio Triveneto a ritirare il premio quale miglior giocatore del Pordenone per la stagione 16-17.

E’ questo il programmino di Gianvito Misuraca per i prossimi giorni. Gianvito scavalca con un solo largo passo tutte le perplessità sorte negli ultimi 10 giorni per i due pareggi consecutivi (1-1 a Salò, 2-2 con il Gubbio) e la vittoria (2-1) ottenuta senza brillare e in rimonta su Ravenna solo grazie a un rigore trasformato da Salvatore Burrai al 91’.

“Questa squadra – non ha dubbi Gianvito – ha un potenziale altissimo che non ha ancora espresso al massimo. Intanto però siamo in testa e questo è già un risultato importante. Arriviamo tutti i giorni al De Marchi - racconta il centrocampista – con la voglia di impegnarci al massimo per continuare a migliorare e far diventare memorabile questa stagione”.

Misu non ha certo archiviato i punti conquistati negli ultimissimi minuti sotto la voce “fortuna”. Ha un’altra spiegazione.

“Siamo una squadra esperta e matura – afferma infatti – e sappiamo che l’occasione giusta per recuperare e vincere può arrivare in qualsiasi momento, dal 1’ al 95’ minuto. In questi ultimi tempi ci è capitato di fare risultato negli ultimissimi minuti. Sta diventando una nostra caratteristica. Segno – strizza l’occhio - che noi non molliamo mai".

Ora i ramarri sono attesi da una trasferta a Bergamo più difficile di quanto possa sembrare.

“Affronteremo – prevede Misuraca – un collettivo tosto, molto organizzato e ben allenato, cambiato poco rispetto alla scorsa stagione quando – ricorda – non riuscimmo a batterli né all’andata né al ritorno”.

Lunedì mattina Misuraca sarà al teatro Comunale di Vicenza per ritirare il premio quale miglior giocatore del Pordenone per la stagione 2016-17. Una bella soddisfazione.

“Si, certo – annuisce Misu -. E’ un riconoscimento che voglio condividere con la società, lo staff e naturalmente con tutti i miei compagni della passata stagione”.