Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Serie C 2017/18: I pronostici per la promozione degli addetti ai lavori
sabato 14 ottobre 2017, 10:34In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Serie C 2017/18: I pronostici per la promozione degli addetti ai lavori

Il campionato di serie C è arrivato appena all’ottava giornata.

La classifica nella parte alta è cortissima. Nello spazio di due punti ci sono ben 5 squadre: Pordenone, Sambenedettese, Bassano, Renate e Padova. Le ultime due, oltre a tutto, hanno una partita in meno.

Eppure quasi tutti coloro che sui siti si avventurano in pronostici convalidano la profezia di Lovisa che ha predetto un lungo testa a testa fra Pordenone e Padova per la promozione. Il primo riconoscimento arriva da Matteo Mandorlini che conosce entrambi gli ambienti. Il centrocampista biancoscudato riporta il giudizio di suo padre, Andrea, ex giocatore di Inter e Udinese e tecnico, fra le altre, di Padova, Vicenza, Verona e Genoa.

“Mi ha detto – ha riferito l’ex ramarro – di aver visto un bel Padova e un bel Pordenone, squadre favorite per la promozione. Tutte le altre, dal Bassano al Vicenza, le vede un gradino sotto”.

Si allinea Guido Carboni, esperto della terza serie, attualmente senza panca:

“A me piace tanto il Pordenone. Aveva già dimostrato le scorse stagioni di avere un organico di livello. Nonostante ciò, però, credo che il Padova sia la squadra maggiormente attrezzata. Non è partita benissimo, ma non va scordato che in estate ha cambiato molto. Con il tempo verrà fuori”.

Anche Mauro Zironelli, che con il suo Mestre farà visita al Pordenone domenica 22 ottobre, è d’accordo:

“Favoriti – è sicuro Ziro – sono nell’ordine Pordenone e Padova. Outsiders Vicenza e Bassano”.

Gaetano Fontana che in passato ha vestito fra le altre anche le casacche di Padova, Napoli e Fiorentina (la scorsa stagione sulla panca del Cosenza) ha aggiunto un terzo incomodo:

“Nel girone B – ha detto -, oltre al Pordenone che si sta confermando, vedo bene anche Bassano e Padova che hanno organici importanti per ricoprire ruoli da protagonista”.

Blocca subito ogni discorso il giallorosso Gianluca Laurenti:

“Credo – ha detto il centrocampista della Virtus - che Padova e Pordenone abbiano qualcosa in più, anche se noi siamo una squadra tosta che può mettere in difficoltà chiunque”.

Oscar Brevi, ex tecnico del Padova, mette addirittura il Pordenone in secondo piano.

“L'anno scorso Parma e Venezia erano più attrezzate delle altre. Quest'anno c’è più equilibrio. Non è semplice indicare la favorita. Io punto su Padova e FeralpiSalò. Poi credo – bontà sua - che anche Vicenza e Pordenone possano essere in grado di giocarsela fino alla fine”.