Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: Il ringraziamento di Gerardi a Re Mauro
venerdì 23 marzo 2018, 09:27In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio: Il ringraziamento di Gerardi a Re Mauro

Il gol del momentaneo 1-0 al Rocco è stato costruito e realizzato da Gerardi e Zammarini, entrati in corsa all'inizio della ripresa.

Federico Gerardi si è reso protagonista di un’ottima prestazione.

Ha difeso la palla permettendo alla squadra di salire, si è fatto far fallo consentendole di respirare ed ha infine servito un pallone d’oro a Zammarini per il primo gol in neroverde dell’ex Pisa.

Una prestazione che suona come un ringraziamento per le parole di apprezzamento e incitamento spese da Mauro Lovisa nei suoi confronti alla vigilia del derby, dopo la scialba prestazione fornita dal giocatore contro la Fermana.

“Ho detto a Federico di stare tranquillo – aveva raccontato re Mauro -. Abbiamo fiducia in lui e siamo certi che saprà sbloccarsi”.

Intanto lo ha fatto come assist man. Ora aspettiamo il gol. Un apprezzamento per Gerardi, unito a tante grazie, arriva pure da Roberto Zammarini che grazie al perfetto servizio del compagno è andato a firmare il suo primo gol in neroverde.

“Ho passato la palla a Federico – racconta l’ex Pisa -. Lui me l’ha restituita con una grande giocata. Con lo stop a seguire ho superato il difensore che mi stava davanti e mi sono trovato a tu per tu con il portiere rossoalabardato che ho battuto con un tiro potente e preciso. E’ stata veramente una bella azione. Il gol – conclude Zamma - è da dividere con Fede”.