Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: Ramarri in emergenza stasera contro il Fano
martedì 18 settembre 2018, 08:54In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio: Ramarri in emergenza stasera contro il Fano

E’ già emergenza per il Pordenone atteso oggi all’esordio in campionato al Bottecchia (20.30) contro l’Alma Juventus Fano.

Oltre a Berrettoni e Misuraca, la cui assenza era già certa perché ancora in fase di recupero, Attilio Tesser dovrà fare a meno anche di Domenico Germinale, probabilmente l’uomo più atteso dal popolo neroverde. L’ex granata è stato stoppato da un risentimento muscolare e non potrà scendere in campo contro la sua ex squadra.

A parziale consolazione tornerà invece a disposizione Simone Magnaghi che però difficilmente farà parte dell’undici iniziale. Più probabile che Tesser se lo tenga in panca e lo faccia entrare, in caso di necessità, durante la seconda parte del match, quando la tenuta degli altri potrebbe cominciare a calare.

Tesser dovrà quindi rivedere la disposizione in campo usuale dei suoi che prevede la doppia punta centrale. Fuori causa Germinale, sarà probabilmente Candellone a fare a sportellate da solo contro la difesa marchigiana. In suo supporto potrebbe esserci Ciurria ovviamente con caratteristiche diverse da quelle di Germinale. Bombagi potrebbe fare il trequartista con Damian, Burrai e Gavazzi a centrocampo. Non ci dovrebbero essere sorprese in difesa. Semenzato, Stefani, Barison e De Agostini faranno barriera davanti a Bindi.

“Peccato – esordisce Tesser – dover iniziare senza giocatori tanto importanti. Conto però – aggiunge subito il tecnico – sullo spirito di squadra che questi ragazzi hanno già dimostrato di avere. Partire bene dopo l’ansia e la tensione di questa lunga attesa sarebbe davvero importante. All’inizio le sorprese sono sempre dietro l’angolo”.

Già, l’hanno confermato gli scivoloni della Feralpisalò che ha perso (0-1) a Monza, del Vicenza (fermato sullo 0-0 al Menti dal Giana Erminio) e della Sambenedettese (battuta 2-0 in casa dal Renate).

“Facile che arrivino momenti di difficoltà durante la gara anche per noi – prosegue Tesser -; se dovessero capitare chiedo ai nostri tifosi di starci vicini con il loro calore. Noi contraccambieremo mettendoci cuore, anima e carattere, lottando su ogni pallone. Insieme – ribadisce il patto d’alleanza l’Attilio – faremo una grande partita”.

I ramarri hanno sostenuto la rifinitura ieri pomeriggio sul rettangolo del Bottecchia. Berrettoni e Misuraca dovrebbero rientrare in gruppo la settimana entrante.