Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio - Misuraca: "Adesso tocca a me"
sabato 22 settembre 2018, 08:42In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio - Misuraca: "Adesso tocca a me"

“Pronto a rientrare!”.

Gianvito Misuraca si è visto dalla tribuna il match d’esordio del Pordenone vinto (2-1) con l’Alma Juventus Fano. Ha morso il freno. Per lui, uno fra i ramarri più utilizzati indipendentemente dal tecnico che li ha guidati, stare fuori è una cosa eccezionale.

“La squadra – sorride Gianvito – ha fatto bene anche senza di me. Contro l’Albinoleffe però – aggiunge – voglio fare la mia parte”.

Avrà modo di farlo non solo a Bergamo, ma anche per tutti i prossimi 21 mesi visto che proprio mentre era in sosta forzata per un risentimento muscolare ha rinnovato il suo contratto sino tutto giugno 2020. Eppure sia durante l’estate appena finita che durante le due precedenti successive alle due semifinali playoff agli ordini di Bruno Tedino non gli sono certo mancati.

“Sono rimasto – Gianvito giustifica la sua scelta – perché a Pordenone sto bene, faccio parte di una realtà ambiziosa e in continua crescita, la società nutre grande stima nei miei confronti. Condizione ideale per continuare a crescere. Non per nulla – ci tiene a ricordare Misu che prima di approdare in riva al Noncello aveva cambiato destinazione ogni anno – questa sarà la mia quarta stagione con la stessa maglia. I miei compagni hanno iniziato al meglio il campionato. Ora – conclude Misuraca - voglio cominciare a dare il mio contributo anch’io”.

Misu non sarà l’unico “rinforzo” che Attilio Tesser avrà a disposizione a Bergamo.

Ci sarà anche Emanuele Berrettoni che sembra aver recuperato bene dopo la botta al ginocchio subita nell’amichevole con il Venezia del 18 agosto scorso. Sarà invece ancora ai box Domenico Germinale alle prese con un problema muscolare alla gamba sinistra.

Questa mattina (10.30 a porte chiuse) i ramarri sosterranno al De Marchi la seduta di rifinitura.

Nel primo pomeriggio partiranno poi verso Bergamo con la convinzione di poter ripetere l’impresa di Coppa Italia dello scorso 29 luglio quando un’ottima prestazione e un gol di Bombagi (1-0) regalarono loro il passaggio al turno successivo.