Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio - Tesser: "Amichevoli al Bottecchia per tenerlo vivo"
lunedì 27 maggio 2019, 09:16In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Dario Perosa - Gazzettino di Pordenone

Pordenone Calcio - Tesser: "Amichevoli al Bottecchia per tenerlo vivo"

Il 3-0 rifilato alla Juve Stabia sabato e la conquista della Supercoppa di serie C hanno reso straordinaria l’ultima apparizione ufficiale dei ramarri al Bottecchia.

“Sì – annuisce confermando Attilio Tesser -, ma insieme alla supercoppa – ci tiene a precisare il tecnico della storica promozione in serie B – sabato abbiamo celebrato un intero campionato giocato a livelli straordinari”.

Al Bottecchia i ramarri si trasferirono nel 1927. In precedenza le gare della vecchia Unione Sportiva Pordenone venivano giocate sul rettangolo delle Casermette (area adiacente a quella della cosidetta “Fiera Vecchia” dove oggi sorge il Palamarmi e la palestra di via Molinari). Nello stadio-velodromo i neroverdi hanno giocato per 92 anni, salvo le brevi parentesi al Tognon di Fontanafredda dove avrebbero dovuto trasferirsi anche a partire dalla prossima stagione (una volta completati anche i lavori per l’adeguamento alla cadetteria) se re Mauro non avesse pronunciato il suo “gran rifiuto” e deciso di emigrare a Udine sino alla costruzione del nuovo stadio cittadino.

“Ci dispiace non poter fare la serie B al Bottecchia – ha confessato l’Attilio -, impianto che ha contribuito a fare la storia della società e della città stessa. Se sarà possibile – ha aperto uno spiraglio il tecnico – nel prossimo precampionato cercheremo di giocare qualche amichevole in questo stadio per mantenerlo ancora in vita”.