Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Caiata a Gold78: "L'incontro tra Somma e il figlio a Palermo? Da romanzo"
venerdì 2 ottobre 2020, 13:46Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte TuttoC

Caiata a Gold78: "L'incontro tra Somma e il figlio a Palermo? Da romanzo"

Salvatore Caiata, presidente del Potenza, intervenuto ai microfoni di Gold78, ha dichiarato: "Abbiamo fatto due anni in Serie C di grande soddisfazione, arrivando quinti e quarti, giocando degli ottimi playoff e uscendo a un soffio dalla B. Quest'anno abbiamo operato un profondo rinnovamento della squadra, per via dei costi eccessivi. Abbiamo abbassato l'età media di quasi sei anni della squadra, ora estremamente giovane. Come tutte le squadre giovani sono capaci di grande esuberanza ma non vanno messi sotto pressione. La nostra forza è proprio questa: vivere in maniera spensierata questo torneo. Viviamo come un privilegio la possibilità di andare a giocare a Palermo, lo faremo in punta di piedi e con rispetto ma con altrettanta determinazione e voglia di giocarci la partita". 

"Con mister Somma ci sentiamo diverse ore al giorno, la mattina, dopo l'allenamento, la notte. Domenica il nostro allenatore incontrerà il figlio, di certo c'è che qualcuno domenica sera in casa Somma sarà felice. Il calcio disegna traiettorie e storie strane. Il rientro in Italia di Michele Somma che si intreccia con l'incontro con il padre dal lato opposto è quasi da romanzo". 

"Conosco quasi tutti i calciatori del Palermo, che ha una formazione di primordine. Ha soprattutto due giovani promettenti come Lucca e Silipo. Poi ha un tecnico e altri elementi che non hanno bisogno di presentazioni. Sarà sicuramente una partita spettacolare, basati sulla corsa". 

"Nel Girone C sia Palermo che Bari ma anche l'Avellino sembrano avere qualcosa in più. Ma io dico di stare attenti al Monopoli, mister Scienza è davvero molto bravo. E cito anche il Catania, perché conosco le doti del mio ex allenatore Giuseppe Raffaele".