Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Potenza,Ghirelli sulla fine dei campionati: “Ora, la preoccupazione è su playoff e playout”TUTTO mercato WEB
© foto di Salvatore Colucci
giovedì 1 aprile 2021, 21:32Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte calciofere.it

Potenza,Ghirelli sulla fine dei campionati: “Ora, la preoccupazione è su playoff e playout”

La fine dei campionati di serie C slitta di una settimana. Questo, permette di ricavare ulteriori finestre per recuperare le partite rinviate a causa del covid. Ma dopo aver determinato lo spostamento delle ultime giornate della stagione regolare del torneo in cui milita anche il Potenza, attenzione ancora superiore andrà ai playoff e ai playout, con cui la serie C decreterà i successivi verdetti sia in chiave promozione e che in chiave retrocessioni. Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, commentando la decisione fa riferimento proprio al’appendice stagionale.

Parlando della stagione regolare e dei playoff e playout, Ghirelli dice: “Abbiamo condotto un campionato con moltissime difficoltà, ma grazie allo sforzo di tutti i presidenti delle squadre e del personale di lega, siamo giunti alla fase finale. Attualmente, la situazione che più preoccupa è legata alla fase dei play off e play out che, per la complessità e le caratteristiche proprie del nostro campionato, richiede un’attenzione ancora maggiore. La governeremo insieme ai club, sapendo che dobbiamo essere in grado di camminare guardando a vista, attitudine con cui abbiamo imparato a misurarci durante la pandemia”.

Un’altra questione toccata da Ghirelli è legata al fermo di oltre un anno dei settori giovanili, sempre per colpa della pandemia da covid.  “Me ne rammarico – dice Ghirelli – e la sospensione è una grave perdita per i più giovani. Noi avevamo già evidenziato alla Figc ed al Sgs le difficoltà per i nostri club nel ricominciare i campionati giovanili in questa stagione. Tali difficoltà derivano principalmente dall’aggravarsi dell’emergenza sanitaria e dagli ingenti costi derivanti del rigoroso rispetto del protocollo sanitario. Subito dopo le festività pasquali, sarà mia premura raccogliere le indicazioni dei presidenti dei nostri club in ordine ad una eventuale ripartenza del campionato Under 17”.