Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Anche l'Ancona torna in Serie C... grazie al MatelicaTUTTO mercato WEB
martedì 15 giugno 2021, 20:35Primo Piano
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte marcheingol.it

Anche l'Ancona torna in Serie C... grazie al Matelica

Matelica - Maceratese? Macchè. Mauro Canil  punta sul capoluogo di regione ed ecco che potrebbe nascere Ancona - Matelica in Serie C. I contatti tra le due dirigenze sono ben avviati, l'operazione sarebbe possibile solo attraverso la doppia denominazione. Non è fattibile invece la fusione. 
Stefano Marconi aveva annunciato sì di lasciare la società dorica ma nel frattempo aveva iniziato a stringere i contatti con Mauro Canil, numero uno del Matelica. Una prima avvisaglia c'è stato quando il Matelica ha stretto un rapporto di collaborazione con la Junior Ancona di Stefano Pizzi per il settore giovanile. Lo stadio sarà il Del Conero, ci sarà a disposizione anche il campo federale di via Schiavoni, grazie alla collaborazione col Junior Club Ancona. E anche il Dorico, per l’esistenza dell’Anconitana che si è aggiudicata il bando di gestione per tre anni. Oggi pomeriggio alle 17.30 alla Mole Vanvitelliana ci sarà una conferenza stampa per spiegare tutti i passaggi del caso.

Come può nascere Ancona - Matelica
Due le strade percorribili. Scrive il Corriere Adriatico: "La doppia presidenza di Matelica in Lega Pro e Anconitana in Eccellenza da parte di Canil oppure il cambio di denominazione del Matelica in Lega Pro con la matricola Anconitana che continuerebbe a vivere, magari limitata alla sola attività di settore giovanile".
 
Cambio di denominazione
"Il cambio di denominazione potrebbe portare Ancona in Lega Pro con il trasferimento totale del Matelica (della sua matricola) nel capoluogo. Trasferimento della sede sociale, del campo da gioco (che diventerebbe il Del Conero) ma soprattutto cambio nel nome della squadra che si presenterebbe ai nastri della terza serie nazionale. Secondo gli esperti, il nome dovrà essere almeno per un lasso di tempo (un anno) espressione di entrambe le realtà Anconitana e Matelica salvo poi poter essere modificato in un secondo momento. La matricola dell'Anconitana dovrebbe, per mantenere la concessione triennale del Dorico, obbligatoriamente continuare a rimanere in vita e potrà farlo anche attraverso un'attività di solo settore giovanile. Ovviamentr ci dovranno essere a seguire tutti i controlli necessari da parte della Figc e della Lega di Serie C", scrive il Corriere Adriatico.