Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Gli ex rossoblu
L'ex ds del Potenza Flammia ritenta l'assalto alla Turris?
venerdì 3 maggio 2024, 18:41Gli ex rossoblu
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte tuttoturris.com

L'ex ds del Potenza Flammia ritenta l'assalto alla Turris?

Contatti in corso per il futuro della Turris. C’è più di una trattativa in ballo…”. Così Antonio Colantonio ha commentato la concreta possibilità di un passaggio di consegne al timone della Turris. Tra sondaggi e fantomatiche cordate americane, finora prive di un briciolo di concretezza, sulla scrivania del presidente dimissionario sarebbe però arrivata anche la manifestazione d’interesse di Antonio Stompanato, imprenditore acerrano proprietario del Gruppo La Tirrenica, azienda impegnata nel commercio ittico con sede a Marcianise. Nome già noto nell’ambiente biancorosso, dato che nella stagione 2022-2023 fu main sponsor della Turris. Nella scorsa estate, invece, ha ricoperto la carica di presidente del Real Casalnuovo, compagine militante nel campionato di serie D, girone I. La trattativa con Colantonio è aperta e l’ingresso in società di Stompanato potrebbe anche non sostituire in toto l’attuale azionista di maggioranza del club biancorosso, che nel frattempo potrebbe restare con una diversa percentuale delle quote nella SRL.

Proprio due anni fa, in occasione della presentazione di Stompanato come main sponsor, Colantonio fece delle dichiarazioni che mai come questa volta tornano attuali: “Non lascerò mai la Turris nelle mani di persone che non possono portare avanti il progetto. Piuttosto, se dovessi darla in mano a furfanti o lestofanti, preferirei farla morire. Meglio, infatti, una morta improvvisa ed immediata, piuttosto che cadere nell’oblio…”.

A tal proposito, la tifoseria corallina aspetta con trepidazione l'evolversi di questa intricata situazione. E' ancora fresca, infatti, la cocente delusione determinata dall'affaire Guardascione e la sensazione di un'altra calda estate per la Torre del Greco sportiva diventa sempre più concreta. Anche se la scadenza per l'iscrizione al prossimo campionato di serie C è già dietro l'angolo, visto che è stata anticipata al 4 di giugno.Se il Potenza non fosse stato salvato dalla famiglia Macchia a provare l'impresa sarebbe stato proprio il re dei surgelati Stompanato che fu avvicinato ai colori rosso-blù dall'ex ds del leone rampante Daniele Flammia.Adesso Flammia cerca di portare Stompanato alla Turris ma ricordiamo che loro stessi già gestiscono in Serie D il Real Casalnuovo allenato da un altro ex Potenza Raffaele Esposito.