Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Il Potenza ieri contro la Turris non ha portato a casa un pareggino... ma un pareggione
lunedì 6 dicembre 2021, 16:45Primo Piano
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Il Potenza ieri contro la Turris non ha portato a casa un pareggino... ma un pareggione

Un’ora di ottimo Potenza autoritario e brillante non è bastato ai rosso-blù per avere la meglio su di una Turris troppo brutta per essere vera. Il Potenza ieri non si è portato a casa un pareggino ma un pareggione con la squadra di mister Trocini che è stata grintosa,precisa nelle giocate e fulminante ma purtroppo alla fine è mancata la cosa più importante e cioè il goal.

Il Potenza ha espresso nel miglior modo possibile il concetto di variabilità connessa ad un evento agonistico dove nel roaster di partenza mancavano tanti titolari e quindi Trocini ha dovuto fare di necessità virtù... anzi di più. Il Potenza è stato reattivo prendendosi il controllo del pallone e la supremazia territoriale mettendo soprattutto nel primo tempo in perenne difficoltà la Turris. Una nota di merito va data a Banegas che ha interpretato alla perfezione il suo ruolo di attaccante atipico, che si smarcava lontano dal cono di luce centrale, favorendo i compagni che arrivavano a rimorchio.

Con questo piglio,con meno sfortuna e qualche giocatore importante per la categoria il Potenza si salverà senza problemi senza passare dalle parti dei play out. Il Potenza contro la Turris ci ha messo l'anima affrontando la tempesta di faccia. Arriveranno tempi migliori e intanto il Potenza, reso all'evenienza sperimentale dallo stratega Trocini, non ha snaturato la sua indole guerresca. Si può andare oltre il risultato pensando positivo e attendendo tempi migliori che di certo arriveranno.