Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Potenza, saldate le scadenze economiche che avevano come "deadline" il giorno 16 MaggioTUTTO mercato WEB
martedì 17 maggio 2022, 10:09Primo Piano
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Potenza, saldate le scadenze economiche che avevano come "deadline" il giorno 16 Maggio

Ieri sera il presidente del Potenza Salvatore Caiata è intervenuto via skype nella trasmissione "Stop&Goal" rassicurando la piazza rosso-blù sul primo pagamento iscrittivo inerente la partecipazione del club lucano al prossimo campionato di Serie C. Entro le ore 24 di ieri andavano saldate le scadenze riguardanti il versamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi alle mensilità di novembre e dicembre 2021. Il Potenza non si è fatto trovare impreparato in merito e adesso il prossimo step da superare ci sarà il 31 Maggio. Entro quella data infatti  vanno sistemate le questioni relative al versamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi alle mensilità da gennaio ad aprile 2022.

Entro il 31 Maggio vanno poi depositate copia delle comunicazioni dei dati delle liquidazioni periodiche IVA relative al terzo trimestre dell’anno d’imposta 2020 e al secondo trimestre dell’anno d’imposta 2021 e, se intervenuto il pagamento, anche una dichiarazione, sottoscritta dal legale rappresentante della società e dal soggetto responsabile del controllo contabile o dal presidente del collegio sindacale o del consiglio di sorveglianza o dal sindaco unico, corredata dai modelli “F24” e dalle relative quietanze elettroniche o cartacee, attestante l’avvenuto assolvimento dell’IVA di cui alle predette liquidazioni. E quando si parla di IVA, con i personaggi tristemente noti alla nostra comunità, si entra in un campo particolarmente minato.

Sempre entro il 31 Maggio bisognerà depositare presso la Co.Vi.So.C. copia della situazione patrimoniale intermedia al 31 marzo 2022.

Sempre entro il 31 c.m. bisognerà depositare presso la Co.Vi.So.C., il prospetto contenente l’indicatore di Liquidità determinato sulla base delle risultanze della situazione patrimoniale intermedia al 31 marzo 2022, l’indicatore di Indebitamento e l’indicatore di Costo del Lavoro Allargato: un'altra montagna da scalare, senza voler entrare in tecnicismi.