Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
L'Associazione Potenza 1919 resterà un punto di riferimento anche per il Potenza di Macchia
martedì 14 giugno 2022, 20:21Primo Piano
di Redazione 3 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

L'Associazione Potenza 1919 resterà un punto di riferimento anche per il Potenza di Macchia

Un 5% che pesa, una percentuale che l'Associazione Potenza 1919 ha voluto mantenere come testimonianza importante di vicinanza alla nuova società rossoblu targata Donato Macchia. Nella giornata di presentazione del nuovo patron al tavolo degli oratori era presente anche Laviero Cammarota, storico tifoso del Potenza e da sempre vicino al Leone, in rappresentanza dell'Associazione.

"Sono particolarmente felice anche perché siamo di fronte alla gradinata (ora Distinti, NdR) cuore del tifo potentino fino al 1992 (quando fu costruita la Curva Ovest, NdR). Porto i saluti dell'Associazione, del presidente Pace, della vice presidente Pavese. Grazie a Donato Macchia possiamo guardare al futuro con più tranquillità. Il pubblico potentino è sano, ama la propria terra e i colori rossoblu si toccano con 'delicatezza' anche per questo valore. Ci sarà un notevole investimento ma è fondamentale la progettazione". 

Poi Cammarota fa un paragone: "Come l'Associazione Portatori del Santo è importante per i festeggiamenti patronali di San Gerardo, così l'Associazione Potenza 1919 vuole esserlo per il Potenza". "Il progetto non è a breve tempo -chiude Laviero Cammarota- ci vorrà tempo e l'Associazione sarà comunque sempre vigile".

Donato Macchia ribadisce la centralità del progetto: "L'Associazione Potenza 1919 sarà coinvolta ma sapendo che c'è un solo progetto e una sola testa. Solo nell'ambito progetto ci si potrà muovere e su questo non posso mediare".