Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Potenza, si va avanti con fiducia e coraggio in attesa di un Agosto "caldo"
venerdì 29 luglio 2022, 22:29Primo Piano
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Potenza, si va avanti con fiducia e coraggio in attesa di un Agosto "caldo"

Il Potenza a giorni terminerà ufficialmente il suo ritiro e a seguire mister Siviglia ed il ds varrà dovranno tirare fuori la lista di chi va via in prestito a farsi le ossa,di chi va via per non tornare più e di chi resterà in rosso-blù. Fare mercato non affatto semplice; soprattutto oggi, nel 2022. A parte qualche club e se ne contano davvero pochi in C che hanno abbastanza fondi da poter comprare chiunque, a qualunque prezzo, il resto deve fare i conti con diversi fattori. Il Potenza è una di quelle società che deve fare delle scelte precise, non può prendere tutto e tutti. Questo non significa, però, che la squadra di mister Siviglia non potrà essere competitiva e non potrà mai aspirare a qualcosa in più di una semplice salvezza provando a produrre un bel gioco.

Tutto questo preambolo per dire che, il direttore sportivo, la società, stanno facendo un buon lavoro sul mercato. Ovvio, si può fare sempre meglio, ma non possiamo lamentarci. L'unico giudice sarà il campo che già a metà Agosto ci dirà prima e dopo della prima sfida di Coppa Italia di che pasta è fatta questa squadra ed è possibile che gli ultimi giorni di mercato saranno "caldi" per il ds Varrà ed i colori rosso-blù.

Dobbiamo soltanto aspettare e avere pazienza. Il club lucano ha dimostrato malgrado tanto è cambiato in seno alla dirigenza di avere la situazione in mano e soprattutto sa quello che fa. Dunque, fiducia piena al presidente Macchia e ai suoi collaboratori e ripetiamo fino allo sfinimento che questo è un anno di transizione, di costruzione e serve mettere le basi per le prossime tornate agonistiche perché come ha spiegato lo stesso Macchia il Potenza sarà di sua proprietà per molti anni.