Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Qui Picerno
Jacopo Murano attaccante Picerno: "I miei goal? grandi meriti vanno dati alla squadra"
mercoledì 24 aprile 2024, 21:07Qui Picerno
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte tuttoc.com

Jacopo Murano attaccante Picerno: "I miei goal? grandi meriti vanno dati alla squadra"

Jacopo Murano, attaccante del Picerno, è intervenuto durante il programma “A Tutta C” a TMW Radio per commentare vari temi. Questo ventesimo gol arriverà nell’ultima di campionato o ai playoff? “Il gol spero di farlo il prima possibile. È normale anche che conosciamo tutti l’importanza dei gol nel corso dei playoff”.

Com’è nato il soprannome “samurai”?
“Avendo i capelli lunghi e gli occhi a mandorla sembravo un giapponese o un thailandese è nato il soprannome “samurai”.

Un commento sulla stagione.
“Penso che la stagione sia stata positiva sia personalmente che di squadra. Nel girone di ritorno non siamo riusciti a fare quello che abbiamo fatto all’andata. Anche perché, se ci fossimo riusciti, staremo a parlare di altro. Speriamo di fare il meglio in questi playoff”.

Che cosa hai notato al tuo arrivo in questa stagione?
“Già lo scorso anno avevano fatto un grandissimo campionato. Il direttore, poi, è stato bravo a confermare il mister dopo la grande annata e mettere dei giocatori di categoria in squadra. Noi a fine giugno inizio luglio eravamo praticamente al completo. Siamo riusciti a fare gruppo e per me questa è l’amalgama del successo. La cosa più importante sarà passare il turno”.



Su mister Caserta che ha incontrato a Perugia?
“Con il mister ho un rapporto tutt’ora. Nonostante ci sia stato qualche battibecco abbiamo un bellissimo rapporto. Penso che sia un grandissimo allenatore ed avevamo uno squadrone in quella stagione. Per lui, poi, non era semplice riuscire a gestire uno spogliatoio con tanti giocatori di A e B”.

Su Trapani e su mister Calori.
“Ho un ricordo bellissimo. Il mister è una questione squisita e anche lo staff era fatto da bellissime persone. Conservo un grandissimo ricordo”.

Quali sono i punti di forza del gioco del Picerno?
“Penso che sicuramente i terzini e gli esterni, su cui il mister è molto bravo visto il suo calcio, corrono tanto e devono avere tanta qualità. Molti gol li ho fatti grazie a loro, anche perché la filosofia del mister si basa molto sulla fasce”.

La Serie C e la Serie D stanno facendo le scelte giuste per il futuro?
“Quello che ti dico, che è la verità, visto che sono 10 anni che sono qui, ogni anno ci sono i ritardi dei playoff, c’è la squadra che fallisce e altre problematiche. Sky ha preso la Serie C e ha dato un po’ di lustro. Le cose stanno cercando di farle ma purtroppo ogni anno succede qualcosa”.