Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Qui Picerno
Longo allenatore Picerno: "Contro il Crotone dobbiamo giocare come sappiamo senza snaturarci"
martedì 7 maggio 2024, 11:32Qui Picerno
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte calciocrotone.it

Longo allenatore Picerno: "Contro il Crotone dobbiamo giocare come sappiamo senza snaturarci"

Si torna in campo per il primo turno dei playoff della Serie C Now 2023-2024. Il Picerno ospita il Crotone e l’allenatore Emilio Longo ha parlato in conferenza stampa. “Noi outsider ambiziosi? Credo di sì. Ho la certezza che i ragazzi ci tengano a dimostrare la voglia e l’attaccamento che hanno a questo progetto tecnico. In tutto ciò che ha contraddistinto questi due anni. Ci porteremo in dote i 117 punti fatti, frutto di tanto lavoro, di tanti sacrifici ma soprattutto di tanta umiltà e tanta ambizione”.

“Ci siamo creati la possibilità di giocare contro la migliore squadra ai nastri di partenza di questi playoff di girone. Proveremo a fare una partita identitaria, una bella prestazione e ovviamente ce la metteremo tutta per provare a passare il turno”.

“I due risultati su tre? Mi auguro che non ci condizioni e comunque non lo ritengo un vantaggio. Ce lo dice l’esperienza passata. Noi dobbiamo provare a giocare alla nostra maniera, essendo anche un po’ spavaldi. Umili ma anche con un po’ di spavalderia”.

“Dobbiamo provare attraverso la nostra identità di gioco di mettere in difficoltà una squadra che sulla carta è migliore della nostra. Però abbiamo sempre detto una cosa: fra la carta e la realtà c’è il campo. Quindi noi vorremmo provare a mettere in campo tutte le competenze, tutta l’abnegazione e tutta la voglia che abbiamo costruito nel tempo. Poi ci prenderemo da bravi sportivi il risultato che ci darà il campo. Il risultato è frutto della prestazione, per cui mi auguro di poter raccogliere quanto semineremo”.