Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Turris, colpo di scena alla ripresa: Longobardi dice addio!
mercoledì 18 ottobre 2017, 13:06Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte tuttoturris.com

Turris, colpo di scena alla ripresa: Longobardi dice addio!

Colpo di scena alla ripresa degli allenamenti in casa Turris. Tra i giocatori agli ordini di mister Carannante non figurava Giovanni Longobardi e la sua non era una semplice assenza. Infatti secondo le ultime indiscrezioni il giocatore ha già detto addio alla compagine corallina, un mese prima dalla riapertura del mercato. Un divorzio maturato in maniera consensuale con la società e che forse era già nell’aria, tant’è che il giocatore aveva lasciato intuire qualcosa in tal senso domenica, spifferando la partenza ai tifosi rimasti fuori lo stadio dopo il fischio finale. Ma sicuramente non era prevedibile che avvenisse con così largo anticipo, molto prima della riapertura delle liste di svincolo.

Si chiude quindi in maniera grigia il Longobardi 3.0 a Torre del Greco. La sua terza avventura con la maglia corallina è durata poco e non ha lasciato il segno, contraddistinta da 0 reti in impegni ufficiali, tanto che nelle ultime due gare era scalato indietro nelle gerarchie di mister Carannante, il quale gli aveva preferito il giovane Sorriso, nonostante non fosse un centravanti classico. Un flop che l'ambiente, memore della precendente esperienza di Longobardi in biancorosso, temeva già questa estate, una volta ufficializzato il suo ingaggio, che tra l'altro non era stato accolto con grande entusiasmo. Ma sia società che tecnico riponevano grande fiducia in questo innesto, salvo poi ricredersi quando ormai era troppo tardi. 

Un addio che a questo punto avrebbe avuto senso formalizzare prima, quando il mercato non era ancora chiuso e forse c’era ancora qualcuno in giro che potesse dare un contributo alla causa corallina. Infatti ora diventa ancor più urgente l’arrivo di un nuovo bomber nel mercato dicembrino, anche per una questione numerica. Ma nel frattempo la Turris dovrà stringere i denti, potendo contare soltanto sull’adattato Sorriso o, in alternativa, sul classe ’97 Pagano. A meno che il trainer biancorosso non estragga dal cilindro una nuova soluzione tattica…